Nel contesto attuale leadership e cultura sono elementi fondamentali per mantenere alto il livello di competitività in un mercato sempre più aggressivo in cui il tema dell’allineamento strategico e organizzativo gioca un ruolo determinante.
È pertanto fondamentale che il Top Management concentri i propri sforzi sull’execution della strategia aziendale e fondi la propria leadership su un paniere di valori in grado di abilitare e di agevolare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Come implementare una cultura aziendale che supporti il raggiungimento degli obiettivi strategici?

Come comunicare e far comprendere i valori a tutta l’organizzazione?

In questo incontro Knowità intende illustrare un approccio che consenta alle imprese di conseguire l’allineamento dell’organizzazione nel suo insieme, puntando sulla capacità dei leader di mettere in atto azioni coerenti con i valori aziendali, che siano da esempio e sprone per tutti.

In tal senso una variabile critica di successo è rappresentata dall’allineamento di tutti i membri di un team, in modo che condividano i medesimi obiettivi, una vision comune e la consapevolezza di come i propri ruoli personali sono chiamati a supportare la strategia complessiva. In altri termini, un’organizzazione correttamente allineata stimola la motivazione dei dipendenti, l’innovazione e la capacità di affrontare i processi decisionali, in quanto ogni singola azione è coerentemente diretta al raggiungimento degli obiettivi strategici individuati. Incoraggiare le iniziative dei singoli in un’organizzazione non allineata genera, al contrario, confusione e caos, poiché coloro che si assumono le responsabilità rischiano di spingere l’azienda in direzioni contraddittorie.

Leadership|Valori e cultura aziendale|Efficacia manageriale|
HR management|Comunicazione interna|Silos

UN FORMAT INNOVATIVO

Gli eventi “Come fare per…” sono incontri di confronto con esperti e top manager utili a condividere esperienze e soluzioni immediatamente attuabili per affrontare specifiche criticità aziendali.

1. OUTLOOK SUL TEMA

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

2. SOLUZIONI PER COMPETERE

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito

3. TAVOLO DI CONFRONTO

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°

Per i partecipanti a pagamento

4. Training in house

Per i partecipanti è compresa anche mezza giornata di formazione in house sul tema trattato: la formazione procede portando la discussione  in azienda ed estendendola ad altre figure di responsabilità aziendali.

L'INCONTRO IN DETTAGLIO

Outlook sul tema

Leadership e cultura sono elementi fondamentali per mantenere alto il livello di competitività in un mercato in cui il tema dell’allineamento strategico e organizzativo gioca un ruolo determinante.
È fondamentale concentrarsi sull’execution della strategia aziendale e fondare la leadership su valori in grado di abilitare e agevolare il raggiungimento degli obiettivi.

Outlook presentato da:
Romano Vestrini, Partner, Knowita

“Allineare le persone agli obiettivi e ai valori”

Soluzioni per competere

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito.

Tavolo di confronto

Il tavolo di confronto è il momento dedicato alla condivisione di esperienze ed innovazioni che offre a imprenditori e responsabili d’azienda l’opportunità di comprendere, grazie al confronto diretto con colleghi che hanno scelto di mettere a disposizione la loro esperienza, come altre realtà hanno affrontato con successo il tema oggetto dell'incontro

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Club Business Partner

I Protagonisti

Stefano Besseghini

Presidente e Amministratore Delegato, RSE

Alessandro Saviotti

Fondatore & Amministratore, Knowità

Alessandra Cintelli

HR & ICT Director, Aedes SiiQ


Romano Junior Vestrini

Partner, Knowità

Roberto Frongillo

Resp. Canale Digitale e Telefonico - Resp. Sviluppo e Staffing, Findomestic Banca

Roberto Piana

Human Resources Director Mediterranean & Africa Region, Coface

Elisabetta Pittaluga

Organization & Talent Development Manager, GualapackGroup

Stefano Savini

Responsabile Direzione Personale e Organizzazione, Emil Banca Credito Cooperativo

Sei interessato a partecipare all'incontro? Compila il form o chiamaci allo 0575.352475 per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione o di iscrizione al club

L'iscrizione al club è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa

PARTECIPA ALL'EVENTO

€975 Compresa mezza giornata di Training in House.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA PER I MEMBRI DEL CLUB

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Location

Hotel Melià, Milano

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