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CERTIFICAZIONE

ISO 9001

Certificazione ISO 9001

Dal 2016 Knowità S.r.l. è un'Azienda certificata per la Qualità secondo la norma ISO 9001: 2015, un riconoscimento importante che attesta l’impegno profuso da Knowità per elevare gli standard dei servizi erogati, assicurare che siano conformi ai requisiti specificati e migliorare la soddisfazione del Cliente.

POLITICA PER LA QUALITÀ

L’azienda è consapevole che le proprie attività incontrano interessi di un gruppo di soggetti più ampio dei Committenti: i singoli utenti e partecipanti agli eventi ed ai corsi di formazione, il personale delle Aziende oggetto degli interventi di consulenza.
La gestione della Qualità diviene un elemento cardine della strategia aziendale al fine di soddisfare le aspettative del Sistema-Cliente in un ottica di miglioramento continuo.
A questo scopo KNOWITA’ ha implementato un Sistema Gestione Qualità rispondente alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

Impegni per il raggiungimento della qualità

La Direzione intende portare l’azienda ad una continua crescita organizzativa e metodologica: annualmente redige un Piano di Obiettivi per la Qualità circoscritti e misurabili, coerenti con la strategia aziendale, sul raggiungimento dei quali si impegna a fornire tutte le risorse e il supporto necessari allo scopo di:

  • gestire i processi e le attività secondo un sistema qualità orientato al Sistema-Cliente e conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • assicurare al Cliente/Committente/Utente un livello costante di qualità in tutti i servizi erogati;
  • fare attenzione ai bisogni dei Clienti/Committenti/Utenti serviti, dal momento della richiesta fino al momento dell’erogazione, assistendolo anche successivamente all’erogazione;
  • perseguire la costante innovazione del know-how e la standardizzazione di metodi ed esperienze acquisite.

 

Obiettivi per la qualità

La Direzione comunica internamente al personale gli obiettivi pianificati, relativi:

  • Alle politiche commerciali ed al Target-Cliente
  • Alla soddisfazione del proprio Sistema-Cliente;
  • Al sistematico miglioramento della qualità dei servizi erogati e delle prestazioni aziendali;
  • Allo sviluppo delle competenze delle risorse umane interne al fine di renderle coerenti con l’innovazione dei servizi offerti, facendo in modo che esse stesse contribuiscano all’innovazione dell’offerta di KNOWITA’.
    In particolare è necessario provvedere alla formazione continua del personale e dei collaboratori, indispensabile per un accrescimento professionale, con lo scopo di poter migliorare l’efficienza aziendale e la qualità dell’offerta formativa e consulenziale.
  • Selezione continua e monitoraggio delle prestazione delle professionalità impegnate nella formazione e negli interventi di consulenza;

La Direzione si impegna ad implementare strategie adeguate al raggiungimento degli obiettivi fissati, assicurando idonee risorse per il raggiungimento dello scopo, monitorando nel corso dell’anno il grado di raggiungimento degli stessi, al fine di intraprendere tempestive azioni nel caso di scostamenti rispetto a quanto prefissato.
A tale scopo, la Direzione ha assistito e supervisionato in prima persona la figura avente il ruolo di Responsabile del Sistema Gestione Qualità, quale responsabile dell’attività di mantenimento e miglioramento del Sistema Gestione Qualità in funzione degli obiettivi prefissati.
Con cadenza regolare vengono effettuati controlli economici e di stato di avanzamento commessa. In aggiunta la Direzione ha incaricato figure adeguatamente addestrate, per l’effettuazione di audit sul Sistema Gestione Qualità, per assicurare il regolare funzionamento ed individuare necessità di adeguamento e/o miglioramento dell’Organizzazione e dei Processi.
La Direzione si impegna a riesaminare almeno una volta all’anno l’adeguatezza del Sistema Gestione Qualità e a dare indicazioni sulle eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare all’intera struttura del Sistema Gestione.
Nell’occasione verifica il raggiungimento degli obiettivi annuali e dell’implementazione effettiva della Politica della Qualità, e ne analizza gli scostamenti.
Al fine di favorire la diffusione e la comprensione della Politica della Qualità la Direzione incontra i Responsabili di Progetto, di Funzione, e tutto il personale ed i collaboratori in modo da fornire tutte le informazioni e le chiarificazioni richieste allo scopo.

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