Alessandra Cintelli

HR & ICT Director, Aedes SiiQ

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli studi di Milano e due Master presso la SDA Bocconi in Organization & Personnel e General Management.

Dopo aver conseguito la Laurea inizia il suo percorso professionale nell’ambito della Direzione Risorse Umane di Rockwell Automation occupandosi di tutti i processi HR per circa 2 anni per poi passare in PSA Peugeot Citroën Italia Spa. nel ruolo di Responsabile Selezione, Formazione e Sviluppo, gestendo importanti progetti di Change Management e Performance Management sia in Italia che in Francia.

Dopo una breve esperienza come Responsabile Risorse Umane in una Società del Gruppo PSA Peugeot Citroen Italia ( Gefco Italie) ove ristruttura completamente tutta la Direzione Commerciale , approda in Boehringer Ingelheim in qualità di HR Business Partner per diverse Business Unit e per una società del Gruppo (Bidachem), carica che ricopre per oltre sette anni coprendo tutte le are del personale.

Nel 2008 entra in Almirall con il ruolo di Human Resources Director occupandosi della riorganizzazione della struttura della forza vendita e mettendo in atto importanti progetti di Change Mmanagement sia in Italia che in Spagna; dopo circa 3 anni passa in Vitalden, primario network di cliniche odontoiatriche ricoprendo il medesimo ruolo.

Dal maggio 2014 passa in Covidien ricoprendo il ruolo di HR Director Italy & HRBP Medical Care Solutions Europe gestendo numerose attività strategiche , tra le quali la riorganizzazione di tutte le Divisioni di Business europee di competenza. Dal 2015 amplia le proprie competenze HR ricoprendo oltre al ruolo di HR Director per l’Italia anche il ruolo di ICT Director in Aedes SiiQ S.p.A. primaria società d’investimento immobiliare quotata alla Borsa di Milano dal 1924.

E’ membro dell’Associazione GIDP e HRC.