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Knowità è sempre alla ricerca di talenti che vogliono candidarsi, consulta le posizioni aperte o inviaci la tua candidatura spontanea.

Posizioni aperte

Specialista Amministrativo

Knowità, in linea con gli ottimi risultati aziendali ottenuti nel recente esercizio e in quello in corso sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo, pertanto è alla ricerca di nuove risorse dinamiche e motivate il cui impegno possa contribuire al successo sostenibile dell’azienda e degli individui che ne fanno parte.

In particolare, stiamo selezionando una figura che avrà il compito di gestire le attività di Amministrazione, Finanza e Controllo della Società, recependo gli indirizzi della Direzione.

Attività:

  • fatturazione attiva e passiva, contrattualistica;
  • registrazioni, scritture contabili e riconciliazioni;
  • pagamenti, verifica scadenziari, incassi e solleciti;
  • gestione tesoreria e dei rapporti con le banche;
  • amministrazione del personale, ferie e permessi;
  • reportistica, budget e controllo di gestione;
  • servizi generali, bandi e finanza agevolata.

Profilo: Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in discipline economiche e auspicabilmente di un diploma di ragioneria, ha maturato esperienza aziendale nell’area in oggetto, nonché la conoscenza di un gestionale di contabilità e di Excel (livello buono). Il profilo ideale è quello di una persona puntuale, riservata e positiva.

Sede: Arezzo.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Referente Amministrativo".

Back Office Commerciale

Knowità, in linea con gli ottimi risultati aziendali ottenuti nel recente esercizio e in quello in corso sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo, pertanto è alla ricerca di nuove risorse dinamiche e motivate il cui impegno possa contribuire al successo sostenibile dell’azienda e degli individui che ne fanno parte.

La figura farà parte del team commerciale svolgendo in sede un’attività di sviluppo business, individuazione e qualificazione di potenziali clienti (hunting) funzionale alla presentazione di servizi via mailing e call/webcall. Un percorso formativo inziale potrà garantire alla risorsa l’acquisizione di metodi, strumenti e competenze per poi procedere in autonomia acquisendo, se ambito, un ruolo sempre più strutturato.

Attività:

  • Lead scouting mediante il canale informatico
  • Acquisizione di nuovi clienti con la generazione di nuovi lead
  • Riattivazione clienti inattivi e ricerca nuove opportunità commerciali
  • Call, mailing, professional networking
  • Cura della reportistica e aggiornamento anagrafiche e CRM interno

Requisiti:

  • Madrelingua italiana e capacità interlocutoria
  • Attitudine commerciale e problem solving
  • Buone doti relazionali e comunicative
  • Autonomia operativa, organizzazione e precisione
  • Buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei principali software e strumenti informatici

Profilo: il candidato ideale è una figura dinamica e intraprendente dotata di un’indispensabile capacità relazionale e di un ottimo livello di interlocuzione verso figure di vertice del mondo aziendale. Deve avere un’ottima padronanza degli strumenti di lavoro Microsoft Office (Excel in particolare) e informatici, nonché una propensione all’utilizzo dei Social. Si richiede una buona predisposizione a lavorare in team e garantire particolare discrezione e riservatezza.

Risulterà preferenziale una pregressa esperienza nel ruolo in oggetto.

Inserimento: si offre assunzione diretta in azienda. È richiesta presenza presso la sede aziendale di Arezzo, con la possibilità di valutare dopo i primi 6 mesi una modalità di lavoro flessibile.

Inquadramento retributivo: commisurato all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.

Sede: Arezzo

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Back Office Commerciale".

Responsabile Marketing e Comunicazione

Knowità, in linea con gli ottimi risultati aziendali ottenuti nel recente esercizio e in quello in corso sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo. In linea con ciò siamo alla ricerca di nuove risorse dinamiche e motivate da inserire nel proprio Dipartimento Marketing avente l’obiettivo di rafforzare e posizionare il brand della società, supportare lo sviluppo commerciale tramite l'acquisizione di nuovi clienti ed attuare una strategia di inbound tramite attività di content marketing.

In particolare, stiamo selezionando una figura che andrà a ricoprire il ruolo di Head of Marketing, che sarà responsabile di tutte le attività dell’area e delle risorse in essa coinvolte, la quale, sulla base degli indirizzi della Direzione, metterà in atto tutte le strategie identificate per lo sviluppo della brand awareness, la promozione dei prodotti e dei servizi della società, nonché di acquisizione di clienti tramite attività di lead generation da realizzarsi mediante sia modalità online che offline (eventi, contenuti, partnership, etc.).

Attività:

  • accreditamento brand anche tramite content marketing;
  • gestione della comunicazione online e off line;
  • realizzazione delle attività di lead generation;
  • gestione delle basi dati e del CRM della società;
  • sviluppo di partnership strategiche e di business;
  • analisi dei molteplici mercati della società;

Requisiti:

  • laurea preferibilmente in discipline economico-aziendali con specializzazione in marketing, gradito Master specialistico;
  • esperienza pregressa in realtà aziendali o ambiti di consulenza aventi ad oggetto i servizi B2B;
  • padronanza nell’utilizzo e nel presidio degli strumenti di marketing digitale, incluso il CRM;
  • buona visione strategica, ottime capacità manageriali e di project management;
  • buon livello d’inglese, sia scritto che parlato.

Profilo:

Il candidato ideale è quello di una persona fortemente orientata ai risultati e allo sviluppo del business aziendale. Possiede ottime capacità relazionali, manageriali e di leadership ed è creativo, intraprendente e con spirito d’innovazione.

Inquadramento retributivo: commisurato all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Responsabile Marketing e Comunicazione".

Responsabile Eventi Manageriali

Knowità, in linea con gli ottimi risultati aziendali ottenuti nel recente esercizio e in quello in corso sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo. A tal fine siamo alla ricerca di nuove risorse dinamiche e motivate da inserire nella propria Divisione Education nell’ambito della quale vengono realizzati eventi manageriali, nonché contenuti, incontri e servizi destinati a figure di vertice del mondo aziendale.

Candidati se sei appassionato di organizzazione di eventi, se hai un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni e in particolare se hai avuto modo di trattare contenuti manageriali, se possiedi oltre ad una forte dinamicità, attitudine relazionale e capacità di gestione dello stress, anche una forte curiosità e propensione allo studio di tematiche aziendali (quali strategia, innovazione, marketing, commerciale, controllo di gestione, risorse umane, digital transformation, sostenibilità, etc.).

Attività:

  • analizzare e ricercare argomenti innovativi e di attualità da proporre al coordinatore della linea di business per la realizzazione di iniziative;
  • realizzare un calendario di iniziative che copra tutte le aree del framework Knowità e i settori valutati di interesse per l’anno in corso;
  • progettazione contenuti e scrittura testi;
  • individuazione e recruiting di testimonial e partecipanti;
  • pianificazione delle attività organizzativo-logistiche e predisposizione del materiale didattico;
  • relazione con fornitori ed eventuali partners;
  • elaborazione reportistica post evento.

Requisiti:

  • ottime doti relazionali, comunicative e di scrittura;
  • attitudine commerciale;
  • autonomia operativa, organizzazione e precisione;
  • problem solving e buona resistenza allo stress;
  • disponibilità a trasferte;
  • buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali software e strumenti informatici.

Profilo:

Il/La candidato/a ideale è in possesso di un titolo di Laurea (anche breve) preferibilmente ad indirizzo economico aziendale e auspicabilmente possiede esperienza nel campo della organizzazione di eventi o della formazione in società di consulenza e servizi destinati al management.

Il profilo è quello di una persona con un forte orientamento alla crescita personale e ai risultati, una buona conoscenza delle tematiche oggetto dell’area di responsabilità, capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente, attitudine ad individuare le esigenze del mercato e una conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Inserimento: con orario full-time presso la sede aziendale di Arezzo. Richiesta presenza in sede.

Inquadramento retributivo: commisurato all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Responsabile Eventi Manageriali".

Consulente Pianificazione e Controllo di Gestione

Knowità sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo, in linea con ciò è alla ricerca di una risorsa Senior in ambito AFC (Accounting, Finance e Controlling) che, in qualità di Principal, possa occuparsi del coordinamento e del delivery dei progetti della Linea di Business “Governo e Controllo” contribuendo alla crescita della stessa attraverso la gestione, lo sviluppo e la fidelizzazione dei clienti che ne fanno parte.

Attività:

  • Promuovere pratiche di management che permettano di confezionare nuove ed innovative soluzioni di consulenza e formazione per il target AFC, allineate alle strategie della Società;
  • Ideare e realizzare proposte di consulenza e training in house nell’ambito delle proprie competenze con l’obiettivo di cogliere le esigenze di imprenditori e Top Manager;
  • Realizzare interventi consulenziali e formativi nei propri ambiti di competenza presso i Clienti della società, sia in autonomia che in staff;
  • Stimolare lo sviluppo del business nei propri ambiti di competenza gestendo e consolidando i rapporti con i clienti attuali;
  • Individuare partner funzionali all’erogazione dei servizi/prodotti offerti;
  • Partecipare in qualità di speaker ad incontri (convegni, eventi, master universitari etc.) presentando contenuti e casi aziendali sviluppati dalla Società.

 Competenze principali:

  • Pianificazione strategica e redazione Piani Industriali;
  • Pianificazione e analisi economico-finanziaria;
  • Sistemi e strumenti di controllo di gestione;
  • Processi di Budgeting, sistemi di reporting e KPIs;
  • Soluzioni di Corporate Performance Management;
  • Contabilità analitica, industriale e cost accounting;
  • Analisi dei dati anche attraverso Business Intelligence;
  • Analisi e revisione dei processi amministrativi.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;
  • gradito EMBA o Master executive specialistico;
  • Esperienza pregressa in realtà aziendali nel ruolo di CFO/Controller o in società di consulenza;
  • Ottime capacità relazionali e organizzative per la gestione di progetti e di clienti;
  • Predisposizione allo sviluppo dei clienti in ottica di up selling sulle tematiche di competenza;
  • Ottime capacità di Project Management, analisi e problem solving;
  • Ottima conoscenza dei principali tool informatici, in particolare excel e power point; gradita conoscenza di sistemi di Business Intelligence;
  • Buon livello di inglese, sia scritto che parlato;
  • Preferibile il possesso della Partita IVA.

Profilo: Il candidato ideale è quello di una persona proattiva, dinamica, motivata e fortemente orientata ai risultati, imprenditiva, relazionale e dotata di ottime capacità manageriali e di Project Management, attitudine alla Leadership oltreché di solide competenze in ambito AFC.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Consulente Pianificazione e Controllo di Gestione".

Consulente Sviluppo HR

Knowità sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo, in linea con ciò è alla ricerca di una risorsa Senior che, in qualità di Principal, possa occuparsi del coordinamento e del delivery dei progetti della Linea di Business “Persone e Organizzazioni” contribuendo alla crescita della stessa attraverso la gestione, lo sviluppo e la fidelizzazione dei clienti che ne fanno parte.

La figura, inserita in un contesto innovativo e stimolante, sarà responsabile di tutte le attività dell’area, delle risorse e dei professionisti in essa coinvolti.

Attività:

• Promuovere pratiche di management che permettano di confezionare nuove ed innovative soluzioni di consulenza e formazione per il target HR, allineate alle strategie della Società;
• Ideare e realizzare proposte di consulenza e training in house con l’obiettivo di supportare imprenditori e Top Manager nell’individuare soluzioni alle priorità strategiche e organizzative;
• Coordinare e realizzare interventi consulenziali e formativi nei propri ambiti di competenza presso i Clienti della società;
• Stimolare lo sviluppo del business nei propri ambiti di competenza gestendo e consolidando i rapporti con i clienti attuali e proponendo loro nuove soluzioni a priorità emergenti;
• Partecipare in qualità di speaker ad incontri (convegni, eventi, master universitari etc.) presentando contenuti e casi aziendali sviluppati dalla Società.

Competenze principali:

• Sistemi valoriali e comportamentali;
• Modelli di leadership e di sviluppo manageriale;
• Sistemi di valutazione, incentivazione, Performance Management, MBO;
• Analisi delle competenze e dei fabbisogni formativi (Assessment Center);
• Valutazione del potenziale, piani di sviluppo, talent management;
• Organizzazione, costo del personale e reportistica HR;
• Processi di ristrutturazione e riorganizzazione.Requisiti:
• Laurea magistrale in discipline umanistiche/economiche; gradito EMBA o Master executive specialistico e Certificazioni nel Coaching;
• Esperienza pregressa in realtà aziendali in ruoli Direzionali, in ambito HR o in società di consulenza;
• Conoscenza e predisposizione ad approfondire trend e tematiche di frontiera nel proprio ambito di competenze;
• Ottime capacità relazionali e organizzative per la gestione di progetti e di clienti;
• Predisposizione allo sviluppo dei clienti in ottica di up selling sulle tematiche di competenza;
• Forti doti di leadership e ottima capacità di lavorare in team; elevate skill di problem solving e capacità di lavorare in situazioni di stress;
• Ottime doti di public speaking;
• Buona conoscenza dei principali tool informatici, in particolare excel e power point;
• Buon livello di inglese, sia scritto che parlato;
• Preferibile il possesso della Partita IVA.

Profilo: Il candidato ideale è quello di una persona fortemente orientata ai risultati, imprenditiva, estremamente relazionale e dotata di ottime capacità manageriali e di Project Management, attitudine alla Leadership oltreché di solide competenze in ambito HR.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Consulente Sviluppo HR".

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