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Knowità è sempre alla ricerca di talenti che vogliono candidarsi, consulta le posizioni aperte o inviaci la tua candidatura spontanea.

Posizioni aperte

Event Specialist

Knowità, per accelerare la crescita aziendale che sta realizzando, intende rafforzare lo sviluppo della struttura inserendo alcune posizioni ritenute centrali ai fini dell’esecuzione del Piano Industriale 2024-2026. In linea con ciò, siamo alla ricerca di nuove risorse dinamiche e motivate da inserire nella propria Business Unit “Education” nell’ambito della quale vengono realizzati eventi manageriali, nonché contenuti, incontri e servizi destinati a figure di vertice del mondo aziendale.

Candidati se sei appassionato di organizzazione di eventi, se possiedi oltre ad una forte dinamicità, un’ottima attitudine relazionale, capacità di gestione dello stress e una forte curiosità e propensione allo studio di tematiche aziendali (quali strategia, innovazione, marketing, commerciale, controllo di gestione, risorse umane, digital transformation, sostenibilità, etc.).

In Knowità, crediamo fermamente che aiutare individui e organizzazioni nell'esecuzione della loro visione non sia semplicemente un'attività, ma un'arte che richiede passione, dedizione e un costante impegno verso l'eccellenza. Per questo siamo alla ricerca di menti brillanti e cuori appassionati che condividano il nostro credo: l'esecuzione della strategia come chiave per il successo. Se sei motivato dall'idea di far parte di un team che contribuisce alla realizzazione di visioni audaci, Knowità è il luogo ideale per te. Qui, il tuo lavoro non solo contribuirà al successo dei Clienti ma sarà anche un viaggio di crescita personale e professionale.

 Attività:

  • Analisi e ricerca di temi innovativi e di attualità da proporre al coordinatore della Business Unit per la realizzazione di iniziative;
  • Mappatura dei competitor e analisi di mercato;
  • Realizzazione di un calendario di iniziative che copra i diversi ambiti contenutistici trattati da Knowità e i settori valutati di interesse;
  • Progettazione contenuti e scrittura testi;
  • Individuazione e recruiting di testimonial e partecipanti, utilizzo del CRM aziendale;
  • Pianificazione e realizzazione delle attività organizzativo-logistiche e predisposizione di tutti i materiali per gli eventi;
  • Gestione delle relazioni con fornitori ed eventuali partners;
  • Elaborazione reportistica post evento e realizzazione attività di follow up delle iniziative;
  • Manutenzione della documentazione del Sistema di Qualità inerente le attività di propria responsabilità.

 Requisiti:

  • Ottime doti relazionali, comunicative e di scrittura;
  • Autonomia operativa, organizzazione e precisione;
  • Problem solving e buona resistenza allo stress;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali software e strumenti informatici.

 Profilo:

Il/La candidato/a ideale è in possesso di un titolo di Laurea (anche breve) e auspicabilmente possiede una breve esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi e servizi destinati al management aziendale.

Il profilo è quello di una persona con un forte orientamento alla crescita personale e ai risultati, una buona conoscenza delle tematiche oggetto dell’attività, capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente, attitudine ad individuare le esigenze del mercato e una conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Inserimento: con orario full-time presso la sede aziendale di Arezzo. Richiesta presenza in sede.

Inquadramento retributivo: commisurato all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Event Specialist".

Business Developer Consulenza

Knowità, per accelerare la crescita aziendale che sta realizzando, intende rafforzare lo sviluppo della struttura inserendo alcune posizioni ritenute centrali ai fini dell’esecuzione del Piano Industriale 2024-2026.

In linea con ciò, siamo alla ricerca di nuove risorse altamente motivate per ampliare il Team dei Business Developer della Divisione Consulenza, focalizzati sull’acquisizione di nuovi clienti (hunting) e sul loro sviluppo nel tempo (farming) e proiettati a ricoprire il ruolo di Senior Partner in una “boutique” di consulenza strategica.

In particolare, siamo alla ricerca di professionisti con spiccate doti commerciali, appassionati di temi di strategia e direzione aziendale, con pregressa esperienza in ruoli manageriali o di consulenza (preferibilmente con almeno 10 anni di esperienza in ambito direzionale, commerciale o consulenziale), ma desiderosi di abbandonare le attività operative o di delivery, valorizzare le competenze, la credibilità e le capacità relazionali e negoziali acquisite nel tempo. Il candidato ideale è una figura abituata al dialogo con figure di vertice, in grado di instaurare relazioni fiduciarie e che ambisce a crescere in termini di standing e di retribuzione.

I nostri Business Developer (Consulting Partner) hanno scelto di lavorare con Knowità perché apprezzano il posizionamento della nostra offerta consulenziale e l’elevato livello di interlocuzione con il cliente, nonché la piena flessibilità di gestire il proprio tempo, potendosi così costruire il balance ottimale tra vita lavorativa e personale.

A tali figure Knowità fornisce importanti asset per rendere rapida ed efficace l’acquisizione di nuovi clienti: contatti profilati, eventi, visibilità e branding personale, da realizzarsi anche attraverso public speaking in autorevoli contesti, occasioni di networking, nonché pubblicazioni di contenuti editoriali.

In Knowità, crediamo fermamente che aiutare individui e organizzazioni nell'esecuzione della loro visione non sia semplicemente un'attività, ma un'arte che richiede passione, dedizione e un costante impegno verso l'eccellenza. Per questo siamo alla ricerca di menti brillanti e cuori appassionati che condividano il nostro credo: l'esecuzione della strategia come chiave per il successo. Se sei motivato dall'idea di far parte di un team che contribuisce alla realizzazione di visioni audaci, Knowità è il luogo ideale per te. Qui, il tuo lavoro non solo contribuirà al successo dei Clienti ma sarà anche un viaggio di crescita personale e professionale.

 Attività:

  • Analizzare potenziali clienti, mercati di interesse e settori in crescita per definire le migliori strategie e modalità di ingaggio dei clienti;
  • Identificare e acquisire nuovi clienti, creando un portafoglio solido e di alto valore, da valorizzare nel tempo, in particolare grazie alle attività di cross selling;
  • Partecipare attivamente a eventi e occasioni di networking per accreditare la propria figura e incontrare potenziali clienti da acquisire;
  • Utilizzare il sistema di CRM aziendale per gestire al meglio il proprio portafoglio di contatti e avere uno storico dei rapporti sempre disponibile ed accessibile;
  • Collaborare con il team interno di marketing per ottimizzare le attività di Lead Generation;
  • Redigere e negoziare offerte, avvalendosi del contributo tecnico di Manager e Consulenti per realizzare proposte dai contenuti personalizzati;
  • Supervisionare i Clienti garantendo il rispetto delle promesse progettuali, grazie al costante allineamento con Manager e Consulenti, dedicati alla gestione e al delivery dei progetti;
  • Instaurare relazioni di fiducia con figure di vertice e decision makers all'interno delle aziende clienti.

 Requisiti:

  • Esperienza comprovata in ambito commerciale in ruoli di sviluppo del business tramite l’acquisizione di nuovi clienti e la valorizzazione di quelli esistenti, preferibilmente acquisita in società di consulenza strategica o di management oppure in aziende preferibilmente operanti nel comparto B2B;
  • Auspicabile esperienza almeno decennale in attività aventi ad oggetto l’espansione commerciale, anche di mercati esteri, oppure esperienza documentata almeno triennale in progetti di internazionalizzazione, potendo autocertificarla tramite almeno tre clienti dell'ultimo triennio;
  • Ottime doti relazionali e di negoziazione basate sull’empatia, sull’ascolto e sulla capacità di “far comprare” al cliente le competenze aziendali ipotizzando efficaci soluzioni progettuali;
  • Curiosità e desiderio di aggiornamento sulle ultime tendenze in ambito di gestione aziendale, nonché la capacità di tradurre approcci e strumenti in soluzioni concrete per creare valore per i clienti;
  • Ambizione per il successo personale e la crescita professionale, attraverso l'autoapprendimento, la formazione e la ricerca di feedback costruttivi;
  • Ottime capacità comunicative da valorizzare mediante la partecipazione attiva ad iniziative di terzi;
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte (è auspicabile che il candidato sia munito di autovettura propria);
  • Possesso di Partita IVA oppure disponibilità a considerare l'apertura della stessa;
  • Attitudini digitali, auspicabile la familiarità con le piattaforme di CRM;
  • Buona conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese.

 Compenso e ulteriori asset

  • Retribuzione attrattiva costituita da una componente fissa basata sulla seniority e un corrispettivo variabile commisurato ai risultati;
  • Opportunità di carriera, inclusi la copertura di ruoli apicali e la partecipazione al Board aziendale;
  • Visibilità e branding personale garantiti sin dall’avvio della collaborazione;
  • Collaborazione con Manager e Consulenti esperti dedicati al delivery progettuale;
  • Modalità di lavoro ibrida, con prevalenza di smart working e viaggi d’affari.

Profilo:

Il candidato ideale per la posizione di Senior Partner nella Divisione Consulenza di Knowità è un Professionista Senior con spiccate doti commerciali e una passione per la strategia e la direzione aziendale. Possiede una significativa esperienza di sviluppo business acquisita in ruoli manageriali, commerciali o di consulenza. È abituata al dialogo con i vertici aziendali, capace di instaurare relazioni fiduciarie e ambisce a crescere in termini di standing e retribuzione. Si dimostra flessibile, con eccellenti capacità relazionali e di negoziazione, curiosità verso le novità nel management e ambizione personale e professionale.

Inquadramento retributivo: Corrispettivo fisso fino a €42.000 in base all’esperienza e alla conoscenza del comparto B2B oltre ad un importante corrispettivo variabile sullo Sviluppo Business (l’obiettivo retributivo della posizione si attesta a regime tra gli 80.000 e 120.000 Euro annui, con possibilità di ulteriore crescita nel tempo per le figure più Senior Partner).

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Business Developer

Lead Generation Specialist

Knowità, per accelerare la crescita aziendale che sta realizzando, intende rafforzare lo sviluppo della struttura inserendo alcune posizioni ritenute centrali ai fini dell’esecuzione del Piano Industriale 2024-2026.

In linea con ciò, siamo alla ricerca di nuove risorse altamente motivate da inserire nella nostra Business Unit Education per svolgere un’attività cardine di ricerca di prospect target a cui offrire i nostri servizi. L’attività sarà realizzata mediante l’utilizzo di strumenti informatici, canali social e piattaforme online al fine di individuare potenziali clienti da ingaggiare via mailing e call/webcall. Un percorso formativo inziale potrà garantire alla risorsa l’acquisizione di metodi, strumenti e competenze per poi procedere in autonomia acquisendo, se ambito, un ruolo sempre più strutturato nelle vendite all’interno della struttura.

Attività:

  • Lead scouting (hunting) mediante il canale informatico
  • Creazione di liste dettagliate con contatti e-mail di figure target
  • Mailing, call e webcall per presentare efficacemente i servizi della società
  • Monitoraggio e aggiornamento costante delle anagrafiche clienti e del CRM aziendale
  • Organizzazione di appuntamenti mirati e gestione agenda
  • Elaborazione di report per valutare le attività svolte e orientare l’offerta

Requisiti:

  • Madrelingua italiana e capacità interlocutoria
  • Attitudine commerciale e problem solving
  • Buone doti relazionali e comunicative
  • Autonomia operativa, organizzazione e precisione
  • Buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei principali software e strumenti informatici

Profilo: il/la candidato/a ideale è una figura con buone capacità organizzative, precisione e costanza, dotata di un’indispensabile capacità relazionale. Ha un’ottima padronanza degli strumenti di lavoro Microsoft Office (Excel in particolare) e informatici, nonché una propensione all’utilizzo dei Social. Possiede una buona predisposizione a lavorare in team e garantisce particolare discrezione e riservatezza.

Inserimento: con orario part-time o full time, si offre assunzione diretta in azienda. È richiesta presenza presso la sede aziendale di Arezzo, con possibilità di valutare dopo i primi 6 mesi una modalità di lavoro flessibile.

Inquadramento retributivo: RAL tra i €20.000 e €25.000 (in base alla Seniority) oltre ad una % variabile sui risultati.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Lead Generation Specialist".

Consulente Pianificazione e Controllo di Gestione

Knowità sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo, in linea con ciò è alla ricerca di una risorsa Senior in ambito AFC (Accounting, Finance e Controlling) che, in qualità di Principal, possa occuparsi del coordinamento e del delivery dei progetti della Linea di Business “Governo e Controllo” contribuendo alla crescita della stessa attraverso la gestione, lo sviluppo e la fidelizzazione dei clienti che ne fanno parte.

Attività:

  • Promuovere pratiche di management che permettano di confezionare nuove ed innovative soluzioni di consulenza e formazione per il target AFC, allineate alle strategie della Società;
  • Ideare e realizzare proposte di consulenza e training in house nell’ambito delle proprie competenze con l’obiettivo di cogliere le esigenze di imprenditori e Top Manager;
  • Realizzare interventi consulenziali e formativi nei propri ambiti di competenza presso i Clienti della società, sia in autonomia che in staff;
  • Stimolare lo sviluppo del business nei propri ambiti di competenza gestendo e consolidando i rapporti con i clienti attuali;
  • Individuare partner funzionali all’erogazione dei servizi/prodotti offerti;
  • Partecipare in qualità di speaker ad incontri (convegni, eventi, master universitari etc.) presentando contenuti e casi aziendali sviluppati dalla Società.

 Competenze principali:

  • Pianificazione strategica e redazione Piani Industriali;
  • Pianificazione e analisi economico-finanziaria;
  • Sistemi e strumenti di controllo di gestione;
  • Processi di Budgeting, sistemi di reporting e KPIs;
  • Soluzioni di Corporate Performance Management;
  • Contabilità analitica, industriale e cost accounting;
  • Analisi dei dati anche attraverso Business Intelligence;
  • Analisi e revisione dei processi amministrativi.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;
  • gradito EMBA o Master executive specialistico;
  • Esperienza pregressa in realtà aziendali nel ruolo di CFO/Controller o in società di consulenza;
  • Ottime capacità relazionali e organizzative per la gestione di progetti e di clienti;
  • Predisposizione allo sviluppo dei clienti in ottica di up selling sulle tematiche di competenza;
  • Ottime capacità di Project Management, analisi e problem solving;
  • Ottima conoscenza dei principali tool informatici, in particolare excel e power point; gradita conoscenza di sistemi di Business Intelligence;
  • Buon livello di inglese, sia scritto che parlato;
  • Preferibile il possesso della Partita IVA.

Profilo: Il candidato ideale è quello di una persona proattiva, dinamica, motivata e fortemente orientata ai risultati, imprenditiva, relazionale e dotata di ottime capacità manageriali e di Project Management, attitudine alla Leadership oltreché di solide competenze in ambito AFC.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Consulente Pianificazione e Controllo di Gestione".

Consulente Sviluppo HR

Knowità sta proseguendo il proprio percorso di crescita e di sviluppo, in linea con ciò è alla ricerca di una risorsa Senior che, in qualità di Principal, possa occuparsi del coordinamento e del delivery dei progetti della Linea di Business “Persone e Organizzazioni” contribuendo alla crescita della stessa attraverso la gestione, lo sviluppo e la fidelizzazione dei clienti che ne fanno parte.

La figura, inserita in un contesto innovativo e stimolante, sarà responsabile di tutte le attività dell’area, delle risorse e dei professionisti in essa coinvolti.

Attività:

• Promuovere pratiche di management che permettano di confezionare nuove ed innovative soluzioni di consulenza e formazione per il target HR, allineate alle strategie della Società;
• Ideare e realizzare proposte di consulenza e training in house con l’obiettivo di supportare imprenditori e Top Manager nell’individuare soluzioni alle priorità strategiche e organizzative;
• Coordinare e realizzare interventi consulenziali e formativi nei propri ambiti di competenza presso i Clienti della società;
• Stimolare lo sviluppo del business nei propri ambiti di competenza gestendo e consolidando i rapporti con i clienti attuali e proponendo loro nuove soluzioni a priorità emergenti;
• Partecipare in qualità di speaker ad incontri (convegni, eventi, master universitari etc.) presentando contenuti e casi aziendali sviluppati dalla Società.

Competenze principali:

• Sistemi valoriali e comportamentali;
• Modelli di leadership e di sviluppo manageriale;
• Sistemi di valutazione, incentivazione, Performance Management, MBO;
• Analisi delle competenze e dei fabbisogni formativi (Assessment Center);
• Valutazione del potenziale, piani di sviluppo, talent management;
• Organizzazione, costo del personale e reportistica HR;
• Processi di ristrutturazione e riorganizzazione

Requisiti:

• Laurea magistrale in discipline umanistiche/economiche; gradito EMBA o Master executive specialistico e Certificazioni nel Coaching;
• Esperienza pregressa in realtà aziendali in ruoli Direzionali, in ambito HR o in società di consulenza;
• Conoscenza e predisposizione ad approfondire trend e tematiche di frontiera nel proprio ambito di competenze;
• Ottime capacità relazionali e organizzative per la gestione di progetti e di clienti;
• Predisposizione allo sviluppo dei clienti in ottica di up selling sulle tematiche di competenza;
• Forti doti di leadership e ottima capacità di lavorare in team; elevate skill di problem solving e capacità di lavorare in situazioni di stress;
• Ottime doti di public speaking;
• Buona conoscenza dei principali tool informatici, in particolare excel e power point;
• Buon livello di inglese, sia scritto che parlato;
• Preferibile il possesso della Partita IVA.

Profilo: Il candidato ideale è quello di una persona fortemente orientata ai risultati, imprenditiva, estremamente relazionale e dotata di ottime capacità manageriali e di Project Management, attitudine alla Leadership oltreché di solide competenze in ambito HR.

Invia il tuo CV a info@knowita.it indicando nell'oggetto "Consulente Sviluppo HR".

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