La proposta Knowità
Assistiamo le imprese sia nella fase di identificazione delle opportunità internazionali sia nell’esecuzione delle strategie di sviluppo individuate.
Il servizio nasce dall’esigenza sempre più pressante da parte delle imprese italiane di iniziare o rafforzare un processo di internazionalizzazione che, se da una parte rappresenta una opportunità strategica da non perdere, dall’altra risulta essere un’attività poco conosciuta e che rischia di assorbire le energie e le risorse aziendali senza avere certezze di risultati.
Supportiamo sia per grandi che per piccole imprese nell’esecuzione delle loro strategie di internazionalizzazione, offrendo soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze peculiari delle singole realtà aziendali.
In particolare, siamo inoltre in grado di proporre attività di analisi di settori specifici a livello geografico internazionale, identificare mercati target, studiare i competitor e i clienti locali, pianificare le modalità di presenza all’estero, nonché controllare e monitorare l’attività commerciale sui mercati extranazionali.
Internazionalizzare non significa solo delocalizzare la produzione in paesi dove il costo della manodopera è più basso, ma ancor più cogliere un’interessante opportunità, spesso in paesi che stanno crescendo a ritmi sostenuti, dove le imprese presenti godono per prime delle potenzialità di sviluppo.