Ottimizzare i processi chiave e dotarsi di modelli organizzativi snelli sono priorità strategiche per ogni CEO e Top Manager che voglia affrontare con la propria azienda il mercato in modo competitivo: l’efficienza della struttura organizzativa e la capacità di adattarsi alle continue evoluzioni del settore, alle richieste dei clienti e dei fornitori sono ormai elementi imprescindibili.

Come individuare le migliori opportunità di crescita per la propria azienda?
Come disegnare i nuovi processi per rendere l’azienda più forte sui mercati?


 

Per le aziende è fondamentale identificare quale valore distintivo può proporre al mercato e riuscire a identificare e ottimizzare l’intero flusso di creazione del valore attraverso un approccio per processi snello che, in modo trasversale rispetto alle diverse aree aziendali, porti all’eliminazione degli sprechi esistenti.
Se a questo affianchiamo un metodo che consente di individuare e gestire i vincoli (colli di bottiglia) che determinano il ritmo di creazione di valore, l’azienda è in grado di raggiungere un miglioramento esponenziale dei propri risultati.
In questo incontro Knowità intende presentare un innovativo approccio orientato al miglioramento e alla creazione di valore che affianca alla metodologia lean la costruzione di una visione globale dei processi aziendali e delle loro interrelazioni e che, individuando i fattori limitanti e gestendoli strategicamente, consente di ottenere maggiore efficacia ed efficienza in termini di profitto e di controllo del sistema.

Agenda dei lavori

[table “” not found /]


Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

GIOVANNI RENZI BRIVIO

GIOVANNI RENZI BRIVIO
Project Group

DIEGO BETTAZZA

DIEGO BETTAZZA
Project Group

GIUSEPPE NATOLI

GIUSEPPE NATOLI
Interseals

Brescia, 20 ottobre

 

Iscriviti

 

Sponsor

logo_PG

 

Speaker

ALESSANDRO SAVIOTTI

ALESSANDRO SAVIOTTI
Knowità

 

 

TORNA SU