Sessione Strategica per Executive | Pianificazione e Controllo di Gestione nel Settore del TIC

7 maggio 2026, ore 17. Durata: 30 minuti

Le imprese del settore TIC – Testing, Inspection & Certification operano in un contesto segnato da crescente complessità normativa, evoluzione degli standard e pressione su efficienza, qualità e redditività. In questo scenario, modelli tradizionali di pianificazione strategica, programmazione e controllo, nonché di analisi dei dati rischiano di non offrire al vertice aziendale la rapidità e la visibilità necessarie per orientare decisioni efficaci.

Richiedi informazioni 



    Acconsento all'Informativa sulla Privacy Policy e al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.*

    Concept

    Cosa verrà affrontato

    Durante questa sessione strategica riservata di Knowità analizzeremo come evolvere i seguenti strumenti e processi gestionali pensati per il mondo del TIC:

    • Pianificazione strategica (piano industriale e analisi sul mercato del TIC)
    • Budgeting "agile" e sistemi di reporting direzionali e operativi (eco-fin, operations, sales, HR)
    • Sistemi di gestione delle iniziative strategiche e di business development
    • Analisi e revisione dei processi "core" di aziende del settore TIC
    • Analisi dei dati e business intelligence a supporto delle decisioni
    • Sistemi di valutazione delle performance e della marginalità

    A chi è riservato

    La sessione è rivolta a imprenditori, CEO, Direttori Generali e CFO di aziende TIC che desiderano rafforzare l’integrazione tra strategia, pianificazione e controllo delle performance aziendali.

    Perché partecipare

    Le Sessioni Strategiche per Executive – Online di Knowità offrono ai vertici aziendali un momento di confronto qualificato su temi cruciali di governo dell’impresa.

    Per gli executive del settore TIC rappresentano un’occasione concreta per riflettere su come migliorare la lettura economica delle attività, sostenere la redditività dei servizi e rafforzare la capacità decisionale del management.

    La parte finale dell’incontro sarà dedicata alla sessione finale di Domande e Risposte, per favorire un confronto diretto tra i partecipanti.

    Per informazioni: info@knowita.it | 0575 352475

     

    TOP