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Concept

Da quando la rete è divenuta il luogo preferenziale per le interazioni con i clienti e i potenziali, i punti di contatto si sono moltiplicati e la competizione si è molto inasprita.

Le nuove sfide per il successo del business aziendale passano dunque sempre di più da un approccio data driven e da una forte digitalizzazione volta a razionalizzare i processi e migliorane l’efficacia per gestire al meglio i rapporti con i clienti.

Avere sistemi di gestione del cliente che consentano un supporto trasversale a più aree dell’organizzazione è il primo elemento importante: reparti diversi hanno così modo di confrontarsi e creare sinergie e processi più efficaci perché partono dagli stessi dati, pur avendo modo di utilizzarli e sfruttarli nella maniera più appropriata anche per le proprie verticalità. In termini di automazione della forza vendita, consentono di monitorare, coordinare e sincronizzare le attività commerciali nel loro complesso, evitando di duplicare azioni o di dimenticarsi qualche passaggio nel percorso che conduce dalla lead generation alla chiusura del contratto.

ll CRM è dunque un prezioso strumento di business nonché un eccellente sales enabler, a vantaggio non solo di chi ogni giorno si interfaccia con i clienti ma di tutti gli executive e top manager, che possono ottenere informazioni fondamentali per contribuire a disegnare la strategia di business di un’azienda.

Molti processi possono essere automatizzati, consentendo di vendere meglio e più velocemente, senza trascurare il fatto che per essere efficaci, è necessario anche saper anticipare le esigenze dei clienti e risolvere le situazioni complesse in modo efficace.

Sfida e Strumenti

Un intervento per approfondire il tema e le opportunità da cogliere, corredato da un focus su metodologie concretamente applicabili

Best Practice

Un caso aziendale di successo per vedere da vicino e in modo operativo la priorità oggetto dell’incontro

Tavola Rotonda

Dibattito e condivisione di esperienze per comprendere come altre realtà hanno affrontato con successo le medesime criticità

Per accedere all’iniziativa è necessario indossare la mascherina, essere muniti di Green Pass e accredito all'evento. All'ingresso verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea.

Agenda 25.11.2021

09:00 - Registrazione partecipanti

09:30 - Apertura dei lavori e introduzione a cura del Chairman

Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità

10:00 - Intervento di scenario

Silvio Cardinali, Associate Professor in Marketing and Sales Management, Università Politecnica delle Marche

10:30 - Best Practice: un caso di successo

Alessia Usuelli, CRM Project Managrer, Claypaky

10:45 - Strumenti e soluzioni per l’Azienda del Futuro

Raffaello Giarolo, Manager Area Commerciale, vtenext

11:00 - Q/A

11:15 - Coffee Break

11:30 - Tavolo di confronto tra Opinion Leader

Raffaele Bordoni, General Manager, Thuasne Italia
Marco Camusi, Direttore Commerciale, Ondulit Italiana
Angela Deganis, Head of Marketing and Comm., Alleanza luce & gas
Renzo Gentile, Business Development Director, Mondo
Marco Giordano, Marketing & Sales Director, Tavola

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

12:30 - Progetti e Private Fundraising

12:45 - Report di sintesi e conclusioni

Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità

13:00 - Networking Lunch

Club Business Partner

Location

HOTEL MELIÀ - Via Masaccio 19, Milano

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Compila il form per richiedere informazioni o per partecipare all'evento. La richiesta di partecipazione è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa.

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Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it




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