Ogni imprenditore, CEO o top manager ambisce a performance migliori e sostenibili nel tempo, ossia sopravvivere oggi creando le premesse per prosperare domani. A tal fine oggi più che mai i sistemi di governo, controllo direzionale e misurazione delle performance assumono un ruolo centrale.

Se, fino a qualche anno fa, tali sistemi erano un importante elemento di vantaggio competitivo, oggi diventano fonte di sopravvivenza e rappresentano una priorità di tutti, a prescindere dal settore e dalle dimensioni dell’azienda. Pertanto, il fallimento di un’azienda, oggi più che mai dipende dalla loro presenza, dal loro impianto e dal loro utilizzo.

Come riuscire ad integrare tutti gli strumenti a supporto della gestione?
Come fare per tradurre la strategia in azione?

L’esperienza dimostra che ottimi singoli strumenti a supporto della gestione, quali i sistemi di pianificazione e controllo, sviluppo del business, gestione dei processi e delle persone, possono comunque fallire quando non sono integrati in un’unica architettura in grado di farli convergere nella stessa direzione.

In questo incontro Knowità intende presentare un approccio innovativo per un sistema di governo integrato, ovvero “quell’insieme di strumenti, processi, ruoli e soluzioni volto a guidare i comportamenti verso il raggiungimento degli obiettivi strategici”, che deve essere in grado di cogliere i bisogni del mercato e degli altri Stakeholders, formulare e formalizzare una strategia sempre vincente, garantire il corretto allineamento in sede di Execution, comunicare priorità e risultati sia all’interno che all’esterno e governare con lungimiranza i driver di creazione del valore.

Pianificazione della Strategia – Governo Direzionale – Balanced Scorecard – Execution – Sistemi di Valutazione e Incentivazione – Controllo dei Processi – Misurazione delle Performance – Allineamento – Cultura e Valori Aziendali – KPI e indicatori

 

Agenda dei lavori

[table “” not found /]


Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

SALVATORE CASSANELLI

SALVATORE CASSANELLI
FEBO

FABIO ESPOSITO

FABIO ESPOSITO
Icap-Sira

ALBERTO MARAZZATO

ALBERTO MARAZZATO
Marazzato Soluzioni Ambientali

FEDERICO TUROLI

FEDERICO TUROLI
Chem Trend Italy


Milano, 14 luglio

Scarica il modulo per iscriverti all’evento o richiedi maggiori informazioni
Iscriviti all’evento
Per i membri del Club l’evento è gratuito

Speaker

 

LUCA AGNESI

LUCA AGNESI
ASO Group

ALESSANDRO SAVIOTTI

ALESSANDRO SAVIOTTI
Knowità

 

 

TORNA SU