Ogni imprenditore, CEO o top manager ambisce a performance migliori e sostenibili nel tempo, ossia sopravvivere oggi creando le premesse per prosperare domani. A tal fine oggi più che mai i sistemi di governo e controllo direzionale assumono un ruolo centrale.

Se, fino a qualche anno fa, tali sistemi erano un importante elemento di vantaggio competitivo, oggi diventano fonte di sopravvivenza e rappresentano una priorità di tutti, a prescindere dal settore e dalle dimensioni dell’azienda. Pertanto, il fallimento di un’azienda, oggi più che mai dipende dalla loro presenza, dal loro impianto e dal loro utilizzo.

L’esperienza dimostra che ottimi singoli strumenti a supporto della gestione, quali i sistemi di pianificazione e controllo, sviluppo del business, gestione dei processi e delle persone, possono comunque fallire quando non sono integrati in un'unica architettura in grado di farli convergere nella stessa direzione.

In questo incontro Knowità intende presentare un approccio innovativo per un sistema di governo integrato, ovvero “quell’insieme di strumenti, processi, ruoli e soluzioni volto a guidare i comportamenti verso il raggiungimento degli obiettivi strategici”, che deve essere in grado di cogliere i bisogni del mercato e degli altri Stakeholders, formulare e formalizzare una strategia sempre vincente, garantire il corretto allineamento in sede di Execution, comunicare priorità e risultati sia all’interno che all’esterno e governare con lungimiranza i driver di creazione del valore.

pianificazione della strategia | misurazione e valutazione | balanced scorecard | governo direzionale| execution| controllo dei processi | management system

Agenda dei lavori

[table “” not found /]

Firenze, 28 gennaio

Hotel Villa Stanley

Scarica il modulo per iscriverti all'evento o richiedi maggiori informazioni
Iscriviti all'evento

Sponsor

logo_teamsystem

Patrocinio

logo_andaf

Alessandro Saviotti

Fondatore e Amministratore, Knowità

Claudio Fornari

Managing Director, Ecol Studio

Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

Paolo Barbagli

AD, V. Barbagli

Marco Di Cosimo

CEO, Moneynet

Roberto Beltrame

Presidente e AD, Knorr-Bremse

Domenico Lenzi

CFO, Publiacqua

Francesco Cecconi

Project Manager, TeamSystem

Alessandro Palazzolo

Product Manager, GE Oil & Gas

Moreno Dallari

Direttore Commerciale, TeamSystem
TORNA SU