Stefano Vergani

Imprenditore – Presidente, AISOM

Per 15 anni Manager di aziende nazionali e multinazionali del settore ICT in Italia e all’estero, è Imprenditore dal 1992. Fondatore del Gruppo Converg che, per diversi anni, ha fatto parte del network internazionale CBE Group e che, oggi, opera in Italia e all’estero con le diverse organizzazioni che si occupano in modo diversificato ed autonomo di: compliance normativa e legislativa; servizi consulenziali alle imprese e alle organizzazioni del terzo settore; ambiente, efficientamento e sostenibilità.

E’ considerato uno dei massimi esperti di compliance sia in base agli adeguamenti a leggi nazionali che a schemi di carattere internazionale collaborando, come consulente e Docente per Organismi di Certificazione nazionali e internazionali; è ideatore e promotore di uno schema nazionale per la certificazione di Onlus e No profit, OLC 2015 – Onlus Certification -; è inoltre, dal 2020, Manager certificato per l’Innovazione delle Imprese.

Nel 2009 è uno dei membri fondatori di AISOM (oggi Associazione Nazionale delle Imprese) e ne ricopre, tuttora, il ruolo di Presidente.

Molto coinvolto nel Terzo settore è Fondatore e Presidente di un’Associazione No Profit che promuove cultura di sport ed attività di beneficenza e di un’Associazione che sostiene, favorisce e tutela le tradizioni eno-gastronomiche italiane.
E’ anche Fondatore e Membro dell’Associazione Territoriale del Sud Ovest Milanese per la prevenzione dei crimini stradali.

  • TAGS