Stefano Oliveri

Global Director Digital Projects, Schneider Electric

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica conseguita all’Università di Padova, sviluppa la sua carriera inizialmente in IBM occupandosi di automazione di processi aziendali e progettazione base dati presso svariati settori industriali (manifatturiero, distribuzione, bancario, assicurativo).
Successivamente entra nel gruppo Invensys ricoprendo progressivamente ruoli di maggiore responsabilità in ambito Information Technology, dirigendo persone e progetti in un’organizzazione internazionale.
Approda quindi in Schneider Electric, come responsabile globale della certificazione dei sistemi informativi, e poi come direttore globale dei progetti digitali, ruolo che attualmente ricopre.
Per un breve periodo svolge l’attività di docente al Master International Business di Trieste dove insegna la metodologia di implementazione ERP in un ambito “Lean Enterprise”.
Convinto sostenitore dell’apprendimento continuo, consegue all’Università di Trento il Master di II livello in “Strategic Foresight”, dove ha modo di acquisire nuove competenze per lo studio dei futuri e lo sviluppo di strategie.
Attualmente collabora con Confindustria per la digitalizzazione del territorio ed è membro del Digital Innovation Hub di Confindustria Dolomiti.
Appassionato sportivo, si è dedicato allo Sci Alpino, prima come atleta e successivamente come presidente di Sci Club, guidando l’associazione a risultati di livello nazionale.

  • TAGS