Silvio Cardinali

Associate Professor in Marketing and Sales Management, Università Politecnica delle Marche

Silvio Cardinali è Professore Associato in Marketing e Sales Management presso il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Management nel 2008. Ha ricoperto il ruolo di Delegato del rettore per la Comunicazione dal 2015 al 2019 nella stessa Università.

Ha pubblicato 5 monografie e più di 70 capitoli di libri e articoli su diverse riviste internazionali tra cui Industrial Marketing Management, Journal of Business Research, Management Decision, Journal of Intellectual Capital, Management Research Review, Journal of Marketing Education, Italian Journal of Marketing, Italian Journal of Management. Ha anche collaborato come guest editor con JBR, JKE e altre riviste.

È ideatore e Lead Partner dei progetti europei IN.KAM.S., S.M.I.le, SPLASH e collabora come partner in molti progetti europei: BIG, DNDS e CEnTour ed altri.

È stato Vice Presidente di SGBED (Society for Global Business and Economic Development) e ha collaborato con numerose Università e Business school tra cui City University of Hong Kong, Upper Austria University, Luiss Business School, Cuoa, Istao, Publitalia ’80 e IPE Business School.

Sui temi delle vendite ha partecipato a progetti formativi con aziende nazionali e internazionali fa cui Wind, Canon Medical, Ford, EY, Rai Way, Alitalia.

  • TAGS