Sara Venturoni

Amministratore Delegato, Metropark – Gruppo FSI

Da settembre 2008 è Amministratore Delegato di Metropark S.p.A.(100% Gruppo FSI) e dal luglio 2014 Presidente Aipark (Associazione Italiana tra gli Operatori nel settore della Sosta e dei Parcheggi). E’ stata Consigliere di Amministrazione di Centostazioni S.p.A. (in rappresentanza del socio FS S.p.A.) e Consigliere di Amministrazione di Firenze Parcheggi S.p.A. (in rappresentanza di Ferservizi S.p.A.). Architetto, nasce libero professionista ma da subito emergono le sue qualità di coordinamento, organizzazione e guida di persone.

Nella ventennale permanenza nel Gruppo FS, con ruoli di responsabilità in diverse società e settori di business, ha maturato una consolidata esperienza multidisciplinare e trasversale nei seguenti ambiti: Strategic Planning, Real Estate Development, Engineering, Construction & Management, Operations Management. Le cariche sociali degli ultimi anni hanno consolidato la competenza nel governo di società di capitale, pubblico e pubblico-­privato.

Il profilo manageriale e personale si è formato ed è caratterizzato per qualità personali molto forti come la curiosità, il desiderio di realizzare portando valore, l’etica nelle relazioni, lo spirito di servizio e tanta, tanta passione ed energia.