Sandro Crestani

Responsabile Risorse Umane Sede – Process Management e Organizzazione, Osram SpA

 

52 anni, nato a Galliate (NO). Coniugato, senza figli, risiedo in provincia di Milano.

Studi superiori al Liceo Classico “Carlo Alberto” di Novara e poi facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano.

Percorso lavorativo iniziato prima del completamento dell’università, come impiegato contabile e cassiere al Istituto Bancario San paolo di Torino. (1984-87)

Dopo la laurea, il passaggio a Kraft segna l’inserimento nella funzione risorse umane, ambito sviluppo organizzativo. (1987- 1989).

Successivo inserimento in Industrie Vernici Italiane – PPG, come Training & Development Mgr, prima per la Divisione Vernici e, dal 1994, anche per le altre attività del gruppo PPG in Italia, con coinvolgimento crescente nelle attività del gruppo europeo PPG.

Oltre alla responsabilità in ambito HR ho ricoperto quella di Quality Assurance Mgr. per la sede di Milano partecipando così al processo di certificazione ISO9001 della Società.

Dal 1996 in OSRAM, in cui ricopro dapprima la responsabilità delle Risorse Umane Sede, poi aggiungo quella dei processi formativi e, dal 2010, quella di Process Management e Organizzazione.

TORNA SU