Salvatore Cassanelli

Head of Accounting and Controlling Department, FEBO

 

Nato nel 1985, Pugliese di nascita, Milanese di adozione. Dopo aver concluso il percorso di studi presso l’Università Bocconi specializzandosi in Amministrazione, Finanza e Controllo, con una particolare attenzione alle tematiche del Controllo di Gestione, inizia la sua carriera molto giovane presso RCS Mediagroup Spa. Attraverso un processo di continua crescita si interessa di ambiti sempre diversi del Gruppo: dapprima, del reporting a livello consolidato per poi passare alla gestione del processo per una business unit del gruppo.

Nel 2012 entra in Febo S.p.A., azienda leader in Italia nel mercato della distribuzione di materie plastiche, come Responsabile del Controllo di Gestione. Dal 2015 accetta la sfida e assume un ruolo più manageriale come Responsabile Amministrativo e del Controllo di Gestione.

Specializzato in Controllo di Gestione, con competenze sia per singola divisione/società che a livello di consolidato/gruppo, e nelle rispettive tecniche di analisi. Vanta, inoltre, una profonda comprensione dei settori della distribuzione, dell’editoria e di realtà industriali più in generale.

TORNA SU