Rossana Varoli

Direttore Risorse Umane, Movi

51 anni, milanese ma bergamasca d’azione, da più di 20 anni si occupa con passione di Risorse Umane.

Dal 2006 ricopre il ruolo di Direttore del Personale. Attraverso un appropriato percorso di crescita professionale e la diversificazione dei settori in cui ha operato (ITC, Pharma, Metalmeccanico e ora Medical Devices), ha maturato il governo professionale della funzione HR in ogni sua dimensione, da quelle soft dello human resources management (selezione, formazione, sviluppo, change management, welfare), alle tematiche normative ed economiche del rapporto di lavoro, nonché di significative competenze in area sindacale e di relazioni industriali.
Ha operato in multinazionali italiane ed estere (Olivetti, Oracle, Zambon Group, Telecom e Cifa Group), mentre oggi segue lo start up della direzione risorse umane in Movi S.p.A., azienda padronale presente sul mercato dei medical devices da oltre cent’anni.

Esprime al meglio le sue capacità nelle fasi di start-up funzione/azienda, di integrazioni aziendali e in quelle di change management organizzativo.
Il suo obiettivo primario è creare una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo (unico motore della crescita) attraverso conoscenza condivisa, innovazione e creatività.

  • TAGS