Roberto Carreri

Direttore Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale, ATM

In ATM dal 1998, oggi è Responsabile Demand Management e Gestione Applicativa all’interno Direzione Sistemi Informativi. In questo ruolo riporta direttamente al CIO di gruppo ed è responsabile della struttura incaricata di supportare le linee di business, con l’obiettivo di generare valore dall’analisi del fabbisogno.

Ha seguito direttamente l’implementazione del sistema AreaC di Milano e dei suoi canali di acquisto dei titoli di accesso tramite SMS, parcometri, ricevitorie, sito internet, sportelli bancari, rivendite; lo sviluppo dei nuovi canali di pagamento a supporto della rete di vendita dei titoli TPL quali l’introduzione del nuovo biglietto elettronico QRCode via App mobile e SMS, l’integrazione e la gestione dei sistemi di pagamento della sosta via APP mobile e parcometri, la gestione del sistema di bigliettazione magnetico elettronica, la gestione del motore di calcolo del percorso (GiroMilano) e di tutti i servizi di mobilità in esso contenuti, l’introduzione di sistemi innovativi di informazione e comunicazione al pubblico basati su tecnologie
digital signage.

Recentemente ha assunto l’incarico di IT working group leader per la gestione dei team incaricati di contribuire alla predisposizione delle offerte tecniche di partecipazione alle gare internazionali cui ATM sta aderendo con l’obiettivo di dare seguito agli obiettivi di sviluppo del business presenti nel piano industriale recentemente approvato.

  • TAGS