Pierpio Cerfogli

Vice Direttore Generale, BPER Banca

Nato a Modena il 20 agosto 1962, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena.

Dopo una prima esperienza presso la Banca Popolare di Modena, è entrato in BPER Banca dove da settembre 2004 ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale e da aprile 2008 quello di Vice Direttore Centrale; divenuto nell’aprile 2010 Direttore Centrale e, da dicembre 2012, Direttore Commerciale di Gruppo del Gruppo BPER, dal 1 Aprile 2014 è Vice Direttore Generale di BPER Banca.

Vice Direttore Generale Vicario e poi Direttore Generale di Banca della Campania S.p.A. fra il 2013 e il 2014, dal 2001 è stato Consigliere di Amministrazione di numerose realtà bancarie e non solo, fra le quali LINEA S.p.A., C.A.T. Progetto Impresa Modena società consortile a RL, B&A Broker S.p.A., CartaSì S.p.A., Cassa di Risparmio di Bra S.p.A., Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A., Arca Vita S.p.A., Meliorbanca Private S.p.A., Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila S.p.A., Banca di Sassari S.p.A.

Attualmente è componente del Consiglio di Amministrazione di Arca Vita S.p.A. e Arca Assicurazioni S.p.A. e Vice Presidente di Emil-Ro Factor S.p.A.