Piero Colombi

CFO, Pernigotti

Laureato in economia e commercio presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, ha lavorato per oltre 16 anni come CFO e Group Controller per Balconi S.p.A. e Giuseppe Citterio S.p.A., due dei principali attori del mercato alimentare italiano, il primo nel settore degli snack e dei dolci e quest’ultimo nel reparto carne fredda. A maggio 2018 approda in Pernigotti S.p.A. (gruppo Toksoz), uno dei leader nel settore dolciario e gelateria.

Responsabile della gestione dei rapporti con Banche, Assicurazioni e Revisori dei conti, riferisce direttamente al CdA, amministratori delegati e azionisti, e si occupa di ogni tipo di problema finanziario, gestendo tutti i reparti correlati: Amministrazione, Finanza, Contabilità dei costi, Controllo, Risorse umane, Acquisti, Pianificazione e sistemi informatici.

Avendo lavorato a stretto contatto con ogni reparto aziendale, ha avuto così modo di acquisire anche una vasta conoscenza delle problematiche di vendita, produzione, tecnica, logistica, ambiente, salute e sicurezza, raggiungendo un’ampia visione dell’intero business aziendale.

  • TAGS