Nazzarena Franco

Strategy Planning & IR Director, Aeroporto di Bologna

Direttore Strategia, Pianificazione e Corporate Performance Management per Aeroporto di Bologna da settembre 2013, segue anche le Investor Relation dal 2015, quando la Società è stata quotata sul segmento Star di Borsa Italiana.

È responsabile della definizione, revisione e il monitoraggio dell’esecuzione del Piano Strategico oltre che del processo di regolazione economica che include la determinazione del pricing aeroportuale e la sua proposta a clienti e regolatore. Attraverso la coniugazione di strategia, pianificazione e performance management la sua funzione mira a supportare il miglioramento dei risultati e ad avviare circuiti virtuosi di business improvement.

In precedenza ha avuto altre esperienze all’interno del gruppo Aeroporto di Bologna dove in particolare si è occupata di pianificazione e controllo, spin off e turnaround di alcune controllate e ha seguito alcune operazioni di M&A.
Prima di entrare in Aeroporto di Bologna ha lavorato per una società internazionale di Consulenza di Direzione.

È VP dell’Economic Committee Europeo di ACI (Airport Council International), ha una laurea in Economia e un Master in Finanza Aziendale.