Michele Barbagli

CEO / Software Architect, Sintra Consulting

Laureato in Ingegneria Informatica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena, nel 2000 ha iniziato la sua carriera professionale come analista, sviluppando nel 2001 il suo primo prodotto, un dialer integrato ed auto-aggiornante per la connessione guidata ad Internet via modem, e perfezionando un software per la modifica e manutenzione on-line di siti internet.

Nel 2003 ha partecipato al re-engineering di un prodotto di analisi dello stato di avanzamento commesse per GE-Nuovo Pignone e ha portato a termine lo sviluppo di SendMiner, software per la gestione di azioni di e-mail marketing. Dopo aver collaborato ad alcuni progetti di e-government per la regione Toscana e per il Comune di Ravenna, ha sviluppato un applicativo gestionale per Emmelunga.

Negli ultimi anni ha partecipato come analista e architetto ad alcuni progetti per varie società del gruppo Unicredito e Telecom, ed è stato più volte correlatore per tesi universitarie discusse presso le università di Firenze, Siena e Salerno.
Dal 2001 è cofondatore e Ceo di Sintra Consulting S.r.l., web agency specializzata nello sviluppo software e web marketing.

  • TAGS