Matteo Vitali

Vice President Finance – Global Operations, Dematic

Laureato alla Bocconi in Finance, Accounting e Business Law e con un MBA in Finance&Strategy alla ESCP Business School, inizia la sua attività lavorativa nel 2001 in KPMG dove rimane per circa 7 anni.

Con oltre 20 anni di carriera internazionale in Finance, Management & M&A di grandi società globali che operano in project business e manufacturing, ha operato prevalentemente nei mercati emergenti e in ambienti organizzativi complessi.
Ha maturato una vasta esperienza con attività di pre e post acquisizioni, avendo guidato acquisizioni e progetti di integrazione finanziaria in numerose aziende e differenti aree geografiche.
Vissuto e lavorato a lungo in differenti Paesi quali il Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti, Turchia e in tutta l’Africa, ha sviluppato grande familiarità con ambienti aziendali multiculturali.

Nel 2008 approda in Eaton dove arriva a ricoprire la carica di Head Of Finance Innovation Energy Storage EMEA. Da 2017 è in Dematic con ruolo che lo ha portato a trasferirsi ad Altanta (usa) dallo scorso giugno.

  • TAGS