Mario Verna

Direttore Generale, Queen Car

Ex manager di FCA e responsabile di SsangYong, Mario Verna è ora Direttore generale di Queen Car a Torino.

Ingegnere di formazione classica, inizia il suo percorso nel gruppo Fiat, nell’anno 2001, nella joint-venture con General Motors che si occupava degli acquisti per il gruppo, poi continua nel settore commerciale, dove quasi due anni più tardi ricopre per Lancia la responsabilità di area; sales planner poco più di un anno dopo, a lavorare su analisi di mercato e piani strategici.

Nel 2007, è a capo delle vendite Lancia nei distretti prima del nord-est e poi del nord-ovest. Nel 2012 è direttore della succursale del gruppo Fiat a Milano con la responsabilità delle vendite Fiat, Alfa, Lancia, Jeep e dei veicoli commerciali. Torna a Torino e si occupa di vendite e marketing di FCA in Italia, con particolare focus nella ridefinizione delle strategie dei singoli brand. A ottobre 2015 è a capo della logistica e della programmazione di FCA per poi passare, nel 2017, in Ssangyong, con il compito di direzione generale del marchio nei mercati italiano e austriaco.

Nel 2020 diventa Direttore generale di Queen Car.
“Crescere non è avere successo ma mettere radici profonde”, è questo lo slogan “antifragile” a cui è più affezionato.
Profilo di successo in ambito didattico universitario, nelle piattaforme social e nel campo formativo e comunicativo all’interno del mondo digitale, concorre attivamente, con l’analisi di dati e mercati, al dibattito sulla mobilità sostenibile.
Leadership carismatica e strategica, valorizza il potenziale individuale e crea squadre ad alte prestazioni promuovendo una cultura di responsabilità.
Crede nel networking come metodo di crescita e come strumento per generare partnership efficaci.

  • TAGS