Maria Grazia Cerè

CEO, Gruppo Terra

 

Maria Grazia Cerè è una figura emergente nel panorama manageriale italiano.

Laureata con il massimo dei voti in ingegneria elettronica Maria Grazia Cerè attualmente ricopre incarichi operativi nel direttivo di Terra Spa.

Nonostante la giovane età vanta anni di esperienze in aziende internazionali operanti nel settore delle telecomunicazioni e dell’innovazione tecnologica.

Le sue competenze e l’abilità gestionale l’hanno portata ad essere scelta come l’unica donna presente nel consiglio d’amministrazione di Terra Spa.

Il Gruppo, che opera nella comunicazione globale, è nato a marzo 2013 e Maria Grazia Cerè ha contribuito a creare un nuovo modo di fare impresa. Con oltre 120 soci, infatti, Terra Spa è diventata in breve tempo un vero e proprio polo dell’innovazione tecnologica. Tra le varie divisioni del Gruppo particolare rilievo è assunto dalle telecomunicazioni e dal commercio elettronico.

Alla guida di un team altamente qualificato Maria Grazia Cerè ha portato a termine acquisizioni strategiche per il Gruppo ed ha contribuito al rilancio di alcuni comparti portando, in pochi mesi, al raddoppio del fatturato.

La sua abilità gestionale è stata notata con entusiasmo dalle istituzioni locali e dall’agosto 2013 Maria Grazia Cerè è stata nominata nel consiglio direttivo della Camera di Commercio di Arezzo.

Già membro nel direttivo degli Industriali Cerè è attualmente rappresentante toscana di Confindustria.

TORNA SU