Marco Federzoni

Sales Director Italy, Webfleet Solutions – A Bridgestone Company

Dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita all’Università Cattolica di Milano, e dopo un anno sabbatico passato in Africa, sviluppa la sua carriera inizialmente presso un piccolo distributore di videogiochi occupandosi dell’import e della distribuzione di hardware correlato.
Successivamente, nel pieno della “bolla internet”, fonda un’agenzia che si occupa di marketing e vendite digitali precorrendo i tempi e facendo una profonda esperienza di vendite e marketing dei mercati digitali, tra i suoi principali clienti multinazionali del mondo digitale che volevano entrare nel mercato italiano e che lo hanno fatto grazie alla consulenza della sua azienda.
Approda quindi in Navman anticipatore del trend del GPS e leader mondiale in questo campo: qui apre il business in Italia e in tutto il sud Europa fino a creare filiale in Italia che controllava tutti i paesi del sud Europa e da qui sviluppa il business in tutto il sud Europa.
Dopo 10 anni, approda a TomTom Telematics in cui la sfida è quella di partire da zero per arrivare a essere leader di mercato. Oggi, a seguito della recente acquisizione dell’azienda da parte di Bridgestone, si occupa di integrare il fleet management digitale all’interno del mondo del pneumatico.
Appassionato di tutti gli sport si diletta con qualche gara di triathlon quando il tempo e le sue ormai consunte ginocchia lo permettono e non disdegna qualche immersione.

  • TAGS