Lucia Fracassi

Direttore Generale, Deborah Group

 

Lucia Fracassi si laurea con lode in Economia dell’Organizzazione e dell’Innovazione Tecnologica presso la sede piacentina dell’Università Cattolica del S. Cuore, dove viene insignita del Premio “Agostino Gemelli” quale migliore laureato dell’anno.

Il suo percorso professionale la porta a vivere all’estero (dove si è divisa tra Parigi, Londra e Città del Messico) e lavorare per gruppi internazionali come Pirelli, Danone, Crown Cork & Seal, Global Closure Systems, Invatec, Boglioli ed attualmente Deborah, dove approda nel luglio 2012 in qualità di CFO per diventarne il Direttore Generale nel mese di marzo 2013.

L’incontro con diverse culture e la consapevolezza dell’importanza delle competenze di tipo “soft” in azienda la spingono a completare la propria formazione manageriale conseguendo nel 2007 il Master in Corporate Coaching presso Coach U Italia, grazie al quale ha approfondito le tematiche legate allo sviluppo della carriera e della leadership, alle transizioni manageriali in situazioni di crisi ed all’equilibrio tra vita personale e lavorativa.

Rientrata in Italia nel 2009, nel 2010 è stata Membership Director del Professional Women Association di Milano, con l’obiettivo di favorire la crescita professionale delle donne, ed è una delle 1000 donne eccellenti individuate dalla Fondazione Bellisario con un profilo idoneo a ricoprire incarichi all’interno dei consigli di amministrazione di aziende quotate.

E’ inoltre membro del Comitato Tecnico Pianificazione e Controllo e del Comitato Tecnico Corporate Finance di ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari). Parla e lavora, sentendosi a proprio agio, in quattro lingue diverse.

TORNA SU