Lorenzo Fommei

General Manager, AMGA Legnano S.p.A.

Nato nel 1975, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena, ha conseguito un Executive Master in Direzione e Strategia di Impresa presso Il Sole 24 Ore – Business School.

Inizia a lavorare nel 2003 come Responsabile nel settore dell’igiene ambientale per poi assumere incarichi di direzione generale.

Lavora in diverse società pubbliche, dove può a mettere il suo impegno a servizio dei cittadini: Azienda Multiservizi Castiglione della Pescaia, Azienda Ambientale Pubblico Servizio (A.Am.P.S.).
Dal 2015 è in AMGA Legnano S.p.A., società che gestisce servizi pubblici per 17 Comuni dell’Alto Milanese – settore igiene ambientale, distribuzione gas, teleriscaldamento, tributi locali, altri servizi strumentali (manutenzione verde pubblico, parcheggi a pagamento, etc.) – con 60 Mil. di fatturato annuo, circa 400 dipendenti.

Le ottime capacità di problem solving che contraddistinguono la sua attività professionale, gli permettono di gestire e affrontare le sfide, ponendo al centro dello sviluppo le persone, i servizi e i processi dell’azienda.

  • TAGS