Italo Moriggi

Direttore Generale, Skorpion Engineering

Nato a Milano nel 1961, inizia la sua carriera in Benson S.r.l.

Nel 1984 entra con il ruolo di General Manager in Micrograph S.p.A., azienda che si occupa dello Sviluppo e della Distribuzione di Software per la progettazione di periferiche grafiche. Successivamente ricopre il ruolo di Amministratore Delegato in Tecnomas azienda di stampi.
Nel 2000 fonda Skorpion Engineering, azienda di progettazione e produzione di prototipi e preserie con l’obiettivo di diventare leader nel mercato della Prototipazione Rapida e del Rapid Manufacturing. Dopo oltre 10 anni di attività il General Manager può affermare di aver raggiunto l’obiettivo. L’utilizzo di tecnologie di ultima generazione abbinata a un nuovo modo di progettare è la filosofia del manager e quindi della sua azienda.
Skorpion Engineering è un’azienda giovane e creativa che rispecchia il pensiero di Italo Moriggi da sempre affascinato dall’innovazione tecnologica.
In qualità di Direttore Generale, gestisce le attività orientate all’ottenimento di profitti, coordinando il personale, stabilendo e sviluppando gli obiettivi di business.
Secondo Moriggi in ogni attività industriale il prototipo è l’anello di congiunzione tra l’idea e la sua realizzazione. Oggi è possibile realizzare prototipi sempre più simili al prodotto finito.

Ama viaggiare e conoscere perché comprende che l’apertura al nuovo e il contatto diretto con la gente sono le chiavi per avere successo in ogni campo.

  • TAGS