Guido Traversa

Presidente e Amministratore Delegato, ILB Helios Italia

Nato a Cremona nel 1949, ha vissuto in Italia e all’estero; ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria Elettronica all’Università di Pavia.

Vive a Pavia, ha due figli, ha lavorato in multinazionali (ABB, AEG, ALPIQ come Direttore Generale e/o Amministratore Delegato e/o Presidente) ed è ora Presidente e AD di ILB Helios Italia, un’azienda leader nel settore dei prodotti e impianti fotovoltaici che ha contribuito a fondare 15 anni fa e di cui è anche azionista.

È inoltre Country Manager per Italia e Svizzera di Seraphim Solar Group, una delle principali società mondiali produttrici di moduli fotovoltaici, e Consigliere d’Amministrazione di Tesmec S.p.A. – società quotata alla Borsa di Milano -, nonché membro dell’Advisory Board di Escogit, fondo d’investimento nelle energie rinnovabili. È considerato un esperto di strategie e di execution, determinato e focalizzato sui risultati.

La sua filosofia è: “Se vuoi essere credibile, sii tu di esempio”.

Molto attivo, sportivo e amante della cultura, ha viaggiato moltissimo e ama conoscere i paesi e i popoli, costruire relazioni, cercare costantemente di apprendere e applicare quanto appreso.

  • TAGS