Guido Strampelli

CFO, illycaffè

Laureato in Business Administration e Corporate Finance presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e l’ESSEC di Parigi, ha maturato la sua esperienza nell’ambito della Direzione Finanziaria di grandi aziende in contesti fortemente internazionali.

Ha iniziato la sua carriera in Procter&Gamble dove nel corso degli anni ha assunto cariche di maggiore responsabilità lavorando in Italia, Regno Unito, Germania e Svizzera, fino ad arrivare nel 2008 a ricoprire il ruolo di Global Prestige Financial Planning & Controls Manager basato a Ginevra.
Nel 2010 è approdato in Barilla come Direttore Finance Global Meal Solutions, poi Brand Development & Innovation FD, e da ultimo Finance Vice President, Region Europe.
Nel 2016 è stato CFO di Montenegro S.r.l. in cui, oltre ad essere a capo di tutti gli aspetti finanziari, è stato responsabile dei servizi IT fino al 2019, anno in cui entra in Bolton Group dove ricopre lo stesso ruolo fino al 2022.

Attualmente è Group Chief Financial Officer della illycaffè, responsabile dei teams Finance, Leading accounting, Controlling, Treasury e Risk management nonché del Legal & Corporate. È inoltre Board member di varie entità legali estere dell’azienda.

Ha maturato un’esperienza piuttosto vasta nella preparazione e approvazione dei “business cases” di nuovi prodotti in lancio, e della valutazione nel mondo FMCG e Food della performance dell’innovazione.

  • TAGS