Giuseppe Vaccarone
General Manager, Hempel Special Metals
È General Manager per l’Italia di Hempel Special Metals, Gruppo Multinazionale Tedesco che si occupa di processo, commercializzazione e distribuzione di Advanced Materials in ambito siderurgico (Acciai speciali, Leghe di Nichel, Titanio etc.).
Ha completato il suo corso di studi all’Università degli Studi di Milano con la Laurea completa in Fisica, conseguita con lode nel 1991. Ad oggi ha compiuto la sua carriera professionale soprattutto in Multinazionali produttive in settori Advanced Technology (Automotive, Energia, Metalmeccanica).
Ha iniziato la sua attività professionale presso Memc Electronic Materials – oggi SunEdison Inc. – Multinazionale USA per applicazioni elettroniche.
Successivamente entra in Carl Zeiss Vision con responsabilità direttive in ambito Operations e come Plant Manager, prima a livello locale e poi Divisionale.
Dal 2010 è in RTM Breda, Azienda del Gruppo Forgital, che fornisce Servizi e Tecnologie a Settori quali Energia, Oil&Gas, Aerospaziale. Qui è attivo come Direttore Industriale e di Business Unit, con responsabilità sulle attività operative e sulle performance aziendali.
Partendo da un background ed esperienze tecniche, è passato ad occuparsi di tematiche operative e produttive, per poi approdare ad attività di Business Development che includono il commerciale e, più in generale, le performance ed i risultati finanziari.
- CATEGORIA Membri del Club e Opinion Leader
- TAGS