Giovanni Falcone

Amministratore, Alfa Recupero Crediti; ARC Finance&Credit Management

Giovane Amministratore di Alfa Recupero Crediti, azienda di famiglia fondata nel 1982 e leader nell’erogazione dei servizi a tutela del credito, dopo aver ricoperto il ruolo di Collection Manager dal 2007, ha assunto la guida della società nel 2014 favorendone il ricambio generazionale e organizzativo unitamente al fratello Luca.

Consolidata la presenza nel settore della P.A., ha caratterizzato particolarmente il nuovo corso di Alfa per i servizi di Credit Management a favore delle Imprese.
Falcone è attivo nell’organizzazione di categoria UNIREC (Unione Imprese a Tutela del Credito) e, da membro del direttivo nazionale, è impegnato nella diffusione delle buone prassi di gestione del credito per la tutela dei consumatori.

Nel 2017 ha ideato la start-up ARC Finance & Credit Management, società di consulenza direzionale, partner delle PMI con focus sulla gestione dei rapporti bancari, costituendo un team di esperti in ambito Finance, Banking relation, Pianificazione e Controllo, Legal services. ARC Finance è già oggi importante punto di riferimento del mondo CFO.

  • TAGS