Giovanni Ciampaglia
Global Brands, Marketing & E-commerce Director, GGP Group
Laureato in “Economia Politica” nel 2000, conseguito un “Master in e-Business e ICT Management” presso il Politecnico di Torino nel 2001, ottiene un “Executive MBA” presso la HULT International Business School di Londra nel 2015.
Si può definire un esperto di marketing, comunicazione e vendita nel mondo digitale in contesti internazionali. Infatti, ha dedicato tutta la sua carriera a supportare la crescita delle aziende per le quali ha lavorato attraverso l’adozione di tecnologie digitali.
In particolare, ha contribuito alla definizione, sviluppo e implementazione della strategia digitale di Technogym per oltre 6 anni. Durante questa esperienza, ha potuto cimentarsi con la creazione di un team dedicato, il lancio del nuovo sito istituzionale quale strumento chiave nello sviluppo del business nel mondo attraverso la “lead generation” e dell’e-commerce verso il mercato consumer. Inoltre, ha contribuito all’integrazione del marketing digitale con le attività di comunicazione e marketing offline, nonché allo sviluppo delle attività di Social Media marketing.
Nell’arco della sua carriera, ha lavorato allo sviluppo di prodotti digitali in Matrix SpA (Virgilio), alla gestione di campagne di “direct marketing” online (Consodata SpA) e alla start-up 118.com di Conduit Ltd, a Dublino.
Nell’ottobre 2012 è stato responsabile del progetto “digital & e-commerce” di Arena Water Instinct, il noto brand di prodotti consumer per la piscina e il tempo libero, mentre da luglio 2014 diviene responsabile del Global Marketing presso la stessa azienda.
Dal settembre 2015, ricopre la carica di Global Brands, Marketing & E-commerce Director presso GGP Group azienda leader nella produzione di un’ampia gamma di attrezzi motorizzati per il giardinaggio, con la sfida di supportare lo sviluppo dei Brand nel mercato europeo e accelerare la digital transformation intrapresa dall’organizzazione.
- CATEGORIA Membri del Club e Opinion Leader
- TAGS