Flavio Beretta

Regional Manager, Mediterranean and Middle East, QUANT

Amministratore Delegato e membro dei consigli di amministrazione delle società Quant Italy, Quant Maintenance Spain, Quant Middle East LLC e Quant Gulf Equipment and General Maintenance LLC, attualmente ricopre per il gruppo QUANT (prima ABB Full Service) il ruolo di Regional Manager per la regione Mediterranea e Medio Oriente.
Ha contribuito allo sviluppo nazionale e internazionale di modelli di business ad alto valore aggiunto, ponendo i bisogni del cliente e la misura delle performance del risultato come obiettivi primari ed essenziali per una partnership eccellente e duratura.

Precedentemente ABB Vice President, responsabile delle Local Business Units ABB Full Service e Global Consulting per l’Italia, la Regione Mediterranea e il nord Africa, è attualmente membro del consiglio internazionale sull’energia “World Energy Council’s Knowledge Network” e membro del Comitato Tecnico Energia di Assolombarda.

È stato Direttore Tecnico in importanti gruppi nazionali e internazionali presenti nel settore farmaceutico, tessile, manifatturiero e chimico.
Ha pubblicato diversi articoli su riviste tecnico scientifiche e libri sull’efficienza/affidabilità, ed è stato moderatore e relatore in varie conferenze nazionali e internazionali su temi di affidabilità, produttività ed efficienza.
Da diversi anni collabora come docente esterno nei vari corsi di formazione e master universitari presso il Politecnico di Milano, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Bergamo e la SDA Bocconi di Milano.

  • TAGS