Felice Di Falco

Senior Manager, Knowità

Laureatosi presso l’Università Federico II con lode, ha iniziato il suo percorso professionale alle dipendenze di realtà industriali di medie e grandi dimensioni all’interno del comparto finance. Ha implementato e potenziato sistemi di controlling e reporting per importanti realtà del settore food & beverage come Balconi, San Carlo ed Emmi Dessert Italia oltre ad aver supportato tali realtà nello snellimento e ottimizzazione dei processi.

Nel corso degli anni, ha maturato solide esperienze anche in ambiti supply chain & operations, avendo guidato – in qualità di project manager – processi di implementazione della filosofia “Just in Time” all’interno di aziende con produzioni su commessa, di ottimizzazione della logistica e avendo gestito progetti di efficientamento dei principali Kpi industriali.

Da 3 anni supporta come consulente aziende di più svariati settori.

Data l’esperienza maturata, il campo d’azione del suo intervento spazia dal mondo finance a quello operations. Il focus generale della sua attività è basato sul potenziamento della capacità di gestione e interpretazione dei numeri e dei fatti relativi al business, sulla strutturazione di una corretta pianificazione finanziaria e produttiva, sul costante monitoraggio del cash flow aziendale, sull’ottimizzazione dei processi e sulla formazione interna all’azienda cliente.

  • TAGS