Fabrizio Flavio Baldassarre

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese, Uniba

Fabrizio Baldassarre, ha maturato dal 1994 al dicembre 2004 significative esperienze con diversi livelli di responsabilità nella funzione acquisti di due aziende multinazionali. Dal 2 gennaio 2005 al 16 febbraio 2020 è stato ricercatore e professore aggregato di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dal 17 febbraio 2020 è professore associato nel medesimo Dipartimento.

Titolare dall’a.a.2006/07 dell’insegnamento di Gestione della Produzione (Operations & Supply Management) nel corso di laurea magistrale in Economia e Management – Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa e dal 2012 all’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana (Albania). Dall’a.a. 2014/15 è titolare dell’insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese (A-K) nel Corso di Laurea Triennale in Marketing e Comunicazione d’Azienda.

E’ autore di paper su riviste accademiche nazionali e internazionali e dei volumi Il museo. Organizzazione, gestione, marketing, FrancoAngeli, Milano, 2009; Supply Management. Analisi strategica e processi gestionali, FrancoAngeli, Milano, 2010; Global sourcing, EGEA, Milano, 2012; Public Procurement, FrancoAngeli, Milano, 2013.

Come consulente e formatore ha svolto numerosi interventi di docenza in master e corsi di perfezionamento nel campo del Purchasing e Supply Management, del Marketing d’Acquisto, della Gestione Strategica dei Fornitori, della Qualità, della Organizzazione per processi. Ha coordinato per diversi anni il Comitato Scientifico dell’ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management).

Da giugno 2017 è Sindaco del Comune di Santeramo in Colle, comune di 27.000 abitanti nella Città Metropolitana di Bari e da aprile 2018, su nomina del Ministro dell’Ambiente, è Componente del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

  • TAGS