Enrico Fiorini

Group CFO, Sorgent.e Capital

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito una specializzazione in “Acquisition Financing” presso la business school della Fondazione CUOA.

Dal 2007 al 2011 ha svolto attività di revisione legale dei conti e successivamente di consulenza strategica presso primarie realtà italiane del settore assumendo ruoli di crescente responsabilità.
Dal 2011 entra nel gruppo Sorgent.e, realtà italiana operante a livello globale nel marcato dell’energia e delle infrastrutture elettriche, come investitore, contractor e produttore di turbine e generatori. In Sorgent.e inizialmente svolge il ruolo di Team Leader del dipartimento di M&A. Successivamente ricopre la carica di General Manager della società di servizi del gruppo con la responsabilità del mercato italiano, fornendo supporto alle società di investimento impegnate nella realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia per il mercato domestico. In questo periodo è anche amministratore di diverse SPVs del gruppo in Italia.

A seguito della riorganizzazione dell’assetto di gruppo dal 2015 diviene dapprima Group Head of Finance con la responsabilità del coordinamento per tutte le società del perimetro di gruppo delle tematiche finance, risk ed insurance; mentre dal 2017 assume l’incarico di Group Chief Financial Officer con il compito di coordinare gli aspetti finance, risk, insurance, tax, accounting ed HR di gruppo. Siede nel consiglio di amministrazione della holding del gruppo, Sorgent.e Capital.

  • TAGS