Edwin Maria Colella

Global Communication Director, IWC Schaffhausen

 

Direttore Comunicazione con una lunga esperienza in commerciale e marketing, sia in aziende che in società di consulenza, si laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale di Torino nel 1994.

Attraverso un approccio caratterizzato da uno stile di management imprenditoriale, focalizzato sullo sviluppo commerciale, ha maturato esperienze presso il Ministero della Difesa, in KMPG, Ferrari e IWC Schaffhausen gestendo in Italia e all’estero team e progetti multidisciplinari.

Tra i principali progetti nei quali è stato parte attiva, è utile evidenziare il rilancio del quotidiano Avvenire, la definizione di un modello di gestione per un canale televisivo branded in Lottomatica, lo sviluppo della strategia marketing per i prodotti telematici di Poste Italiane, lo sviluppo del Ferrari World ad Abu Dhabi.

E’ molto coinvolto dai temi e progetti legati all’innovazione, sviluppati anche in contesti e mercati multinazionali, soprattutto dedicati al miglioramento della relazione con il Cliente.

TORNA SU