Domenico Matrone

Amministratore Delegato, JCB

Domenico Matrone (Napoli, 1972), è Amministratore Delegato di JCB S.p.A., filiale italiana del gruppo JCB con sede nel Regno Unito, leader mondiale nel settore delle macchine per la cantieristica, la logistica industriale e la meccanizzazione in agricoltura.

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nel 2002 fa il suo ingresso nell’industria delle macchine per le costruzioni come funzionario commerciale per la società Marini/Fayat Group, primario gruppo internazionale nel campo delle tecnologie stradali e per le infrastrutture.
Mettendo a frutto le competenze ed esperienze acquisite nel settore, in Italia e all’estero, nel 2006 entra in JCB con il ruolo di Area Manager per il Nord-Ovest, operando per l’organizzazione e lo sviluppo commerciale in zone chiave del mercato.

Nel 2013 assume il ruolo Direttore Generale di JCB S.p.A., garantendo la continuità e la competenza necessarie al proseguimento del percorso di crescita del marchio e della rete dei concessionari sul territorio italiano.
Nel maggio 2014 la sua azione manageriale acquista ancora maggiore forza e incisività con la nomina, che ricopre ancora oggi, di Amministratore Delegato di JCB S.p.A.

 

  • TAGS