Domenico Luongo

Global Accounting & Reporting Director, Zambon

Nato a Napoli nel 1980, ha conseguito una laurea in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari all’Università Parthenope ottenendo l’abilitazione come Esperto Contabile durante il periodo di lavoro in Reconta Ernst & Young a Milano.

Vive a Legnano, ha tre figli e ha maturato esperienze sia in società multinazionali che in aziende familiari. Nonostante la giovane età, durante i suoi 15 anni di carriera, ha contribuito a supportare progetti di innovazione e sviluppo anche di rilievo strategico, nonché revisioni organizzative e di processo. Durante gli ultimi anni ha maturato anche una significativa esperienza in operazioni di M&A sia in Italia che all’estero. Molto attento allo sviluppo delle proprie risorse è, nel contempo, una persona fortemente orientata al risultato con provata esperienza di problem solving.

Direttore Amministrazione e Bilancio del Gruppo Zambon, a cui dedica passione ed energie, con forte orientamento allo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologiche per supportare la forte crescita del Gruppo.

Il suo motto: “Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano, cammina insieme” (antico proverbio africano).
Socio ANDAF e iscritto al programma di Mentoring avviato nel 2022.

  • TAGS