Davide Ceper
General Manager, Gruppo Isagro
Classe 1980, milanese, laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Davide Ceper è General Manager presso il Gruppo Isagro.
Ha iniziato la propria carriera a Milano come Business Analyst presso la società di consulenza strategica McKinsey & Company. Dopo due anni, si è trasferito a New York per conseguire un MBA presso la Columbia University, al termine del quale è rientrato in McKinsey, trasferendosi però all’ufficio di Rio de Janeiro alla fine del 2008. In Brasile ha proseguito la sua carriera in consulenza fino ad arrivare al ruolo di Junior Partner (Associate Principal), lavorando a progetti di Organizzazione, Strategia, M&A e Operations in numerosi settori, tra cui Farmaceutico, Private Equity, Energie Rinnovabili e Agribusiness. È stato membro della Sustainability Practice e leader della Agribusiness Practice di McKinsey in America Latina fino al 2015, quando ha definitivamente lasciato il mondo della consulenza per diventare Direttore Commerciale del Gruppo Isagro, società agrochimica a forte vocazione innovativa e quotata alla Borsa di Milano sul segmento STAR. Da marzo del 2019 ricopre il ruolo di General Manager, con responsabilità su tutte le attività operative del Gruppo, dall’R&D al Regulatory, alle attività industriali e commerciali.
Durante gli anni in Brasile ha fondato e gestito insieme alla moglie un lounge bar in una delle favelas più famose di Rio de Janeiro, il Morro do Cantagalo, divenuto nel tempo un punto di passaggio obbligatorio per i turisti in visita alla cidade maravilhosa.
- TAGS