Daniele D’Acierno

CFO, Magli Intermodal Service

Nato a Brescia nel 1979 città dove tutt’ora risiede e lavora.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio in Direzione Medie Grandi Imprese presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2012 ha frequentato, con relativa attestazione, il Master in Direzione e Strategia d’Impresa organizzato dal SOLE24ORE Business School. Grazie a questa esperienza ha capito l’importanza dei rapporti Banca – Impresa, andando quindi avanti nell’imparare il più possibile le relative dinamiche.

Durante gli anni dell’Università ha sempre lavorato partendo dalle mansioni più umili per poi crescere e lavorare con costanza dal 2006 con ruoli manageriali.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore di Stabilimento in una PMI bresciana, in cui ha avuto occasione di approcciare e partecipare a molte delle dinamiche che si verificano in un’azienda a gestione familiare, ha avuto l’occasione di lavorare con la Russia mantenendo i rapporti tra la controllata, con sedi in San Pietroburgo e Mosca, e la relativa casa madre di Milano.

Attualmente CFO per Magli Intermodal Service S.r.l., azienda in forte crescita operante nel settore della logistica intermodale, fase che necessita di essere guidata al fine di avere sempre la dovuta sostenibilità finanziaria e controllare la tensione finanziaria inevitabilmente generata dalla crescita dei ricavi.

Il suo motto: la cassa è un fatto, le marginalità un’opinione. E chi ha il soldo comanda!

  • TAGS