Cristian Boninsegna
CEO, Ferromet
Conseguita la maturità scientifica nel 1999, Cristian Boninsegna è entrato subito nel mondo del lavoro attraverso l’azienda familiare, Ferro-Met S.p.A., occupandosi inizialmente della parte informatica e del rinnovamento della rete e dei software aziendali, avendo maturato una discreta padronanza informatica per pura passione.
Terminata l’implementazione di cui sopra, nel 2000, ha iniziato a occuparsi del settore vendite, ricoprendo il ruolo inizialmente di venditore di una determinata area (in Italia) e successivamente, fino al 2015, di direttore commerciale Italia.
Dal 2004 si è anche dedicato attivamente all’Export, dapprima curando e visitando i clienti direzionali con l’aggiunta di sporadiche ricerche di mercato, poi implementando notevolmente il settore, inserendo nuove figure, nuovi agenti pluri e monomandatari e curando quindi tutta la gestione del mercato estero.
Da inizio 2016 ad oggi ricopre la carica di CEO di Ferro-Met, restando comunque più legato alla parte commerciale export che sta continuando ad implementare, utilizzando anche nuove tecnologie.
- TAGS