Beatriz Jacoste

Gastrodiplomat & Trend Thinker, Future Food Institute

Laureata in Relazioni Internazionali in Spagna e Germania, ha maturato la sua esperienza nell’ambito della Gastro-diplomazia in contesti internazionali, lavorando con istituzioni e movimenti locali usando il cibo e la cucina come strumento per proiettare stati e regioni nel mondo.

Ha iniziato la sua carriera al Future Food, dopo aver fatto il Food Innovation Program, il primo master di ricerca globale sull’innovazione alimentare, svolgendo una ricerca per la Jamie Oliver Foundation, intervistando in 10 food-hubs mondiali esperti e innovatori che stanno intraprendendo grandi progetti nell’ambito food. Ha collaborato in progetti di Design Thinking all’interno di alcune delle più importanti aziende del mondo nel settore alimentare, come Barilla e Tetra Pak.

Attualmente è Gastrodiplomat & Trend Thinker all’interno di Future Food, occupandosi d’intercettare ed analizzare innovazioni in ambito food per identificare i trend per il futuro prossimo, riflettendo sull’impatto che queste avranno per la società e le industrie, disegnando delle strategie contestuali e curando le relazioni istituzionali dell’organizzazione.

  • TAGS