Antonio Batticciotto

Esperto Settore Fashion

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo aver conseguito un Master in Marketing e Comunicazione d’Azienda organizzato da Upa Milano e Università Ca’ Foscari Venezia, nel 1999 entra a far parte di Diadora S.p.A. come Marketing and Communication Manager. Dopo circa 5 anni passa in Safilo, azienda leader nel mondo dell’occhialeria di lusso, ricoprendo prima la carica di Direttore della Business Unit Carrera canale Ottica e Sport fino ad arrivare alla Direzione Marketing Mondo Marchi Propri.

Nell’Ottobre 2006 approda in Morellato e Sector S.p.A. dove assume l’incarico di Marketing e Communication Director che svolge sino al 2008 quando si sposta presso Maliparmi S.r.l. assumendo in un primo momento la posizione di Direzione Sviluppo Strategico e Nuovi Business fino a divenire nel 2013 CEO della medesima azienda; negli anni passati in Maliparmi ha avuto la responsabilità dello sviluppo strategico e nuovi business occupandosi tra gli altri dello sviluppo commerciale e retail dell’azienda.
Durante la sua esperienza lavorativa ha avuto modo di sviluppare solide competenze nell’ambito del marketing strategico, commerciale, retail e di coordinamento prodotto per i settori sportwear, moda e fashion.