Andrea Fontanella

Direttore Generale, Oleificio Zucchi

Nato a Napoli nel 1959, ha vissuto in Italia e all’estero; ha conseguito una laurea in Ingegneria all’Università Federico II di Napoli.

Vive a Piacenza, ha due figli, ha lavorato in multinazionali e in aziende familiari. In oltre 35 anni di carriera, di cui 25 da dirigente, ha guidato lo sviluppo strategico, industriale, commerciale e di innovazione, in diversi settori e funzioni come Direttore Generale, Esperto di Strategia, di transizione Familiare e Leader di persone è considerato un innovatore con pensiero critico, molto attento alla visione di medio e lungo periodo.

Direttore Generale in Oleificio Zucchi S.p.A. a cui dedica passione ed energie, con alti valori etici e di integrità, coerenza e affidabilità.
Il suo motto: “Fai accadere le cose, non aspettare gli eventi”.

Leader del Comitato Scientifico di SPS Italia e promotore dei progetti di sostenibilità in azienda si spende nella crescita continua dei colleghi anche attraverso la realizzazione di percorsi formativi mirati.

Molto attivo, nello sport e nei viaggi ama conoscere luoghi e culture, costruire relazioni, spinto dall’apprendimento continuo.

  • TAGS