Andrea Chiesi

Amministratore Delegato, Holostem Terapie Avanzate

 

Nato a Parma nel 1967 è Amministratore Delegato e co-fondatore di Holostem Terapie Avanzate, uno spin-off – partecipato dall’Università di Modena e Reggio Emilia – specializzato nello sviluppo e produzione di medicinali per terapie avanzate.

I locali di produzione hanno ottenuto la certificazione GMP nel 2010 ed è in corso di registrazione il primo prodotto a base di cellule staminali corneali in Europa, col quale è in corso il trattamento di pazienti per uso compassionevole.

Inoltre, è Membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore R&D Portfolio Management di Chiesi Farmaceutici Spa. Il suo ruolo consiste nel coordinamento delle attività di pianificazione dei progetti di Ricerca e Sviluppo, nel concorso alla definizione del piano strategico e del budget annuale della R&S Chiesi, nel controllo dell’andamento delle attività e della spesa dell’unità di R&S e dei progetti.

Rientrano nei compiti istituzionali inoltre la ricerca e la gestione di finanziamenti e contributi alla ricerca. Il ruolo comprende le funzioni di Business Analysis, Project Management, Outsourcing Management e Finanza Agevolata.

TORNA SU