Alessandro Dulli

Global and Regional (Europe) Packaging Market Segment Head, Clariant Italia

Consegue la laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Padova ed un Master in Advanced Chemical Engineering presso l’Imperial College di Londra.
Inizia la carriera lavorativa nel settore della progettazione Industriale per poi assumere ruoli nelle vendite e nel marketing presso multinazionali Svizzere e Americane, operando nel settore della chimica fine.

In questo periodo approfondisce i temi relativi alle strategie aziendali con diversi corsi di formazione negli Stati Uniti (tra questi Harward Business School, Siebel Systems, Inc, Roger J. Best) in Marketing Strategico e International Business Management.

In seguito ad esperienze come Direttore Marketing EMEA e responsabile del settore Packaging IMEA, ricopre ora il ruolo di Global and Regional Europe Head of Market Segment Packaging, presso la società Clariant Plastics and Coatings ed è membro del Global Innovation Team della BU Masterbaches.

Ha partecipato come relatore a conferenze e seminari internazionali nel settore del Packaging in Medio Oriente, Africa e India.