People

Persone e Organizzazione

Collaboriamo con i nostri clienti per sviluppare strategie di crescita organizzativa, specie quando sono in atto trasformazioni. Oggi più che mai, infatti, è indispensabile saper governare i processi di cambiamento e sviluppare nelle persone attitudini e atteggiamenti che abbiano positive ricadute sul business. Nuovi assetti organizzativi, idonei sistemi di sviluppo delle competenze, adeguati sistemi di valutazione e incentivazione del personale, costituiscono – assieme alla nostra attenzione all’efficacia – il fulcro delle competenze attraverso cui operiamo i nostri miglioramenti di performance.

I NOSTRI AMBITI

Operiamo in numerosi ambiti grazie all'esperienza accumulata nel tempo dai nostri partner e al framework Knowità che permette di supportare le aziende nel vincere la sfida di ottenere performance sostenibili nel tempo.

CHANGE MANAGEMENT

Le imprese si trovano sempre più spesso a dover gestire e guidare processi di riorganizzazione.
Knowità vi supporta nei processi di cambiamento senza perdere di vista gli obiettivi di performance.

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ASSETTI ORGANIZZATIVI

Le imprese devono saper individuare l’assetto migliore in relazione alla propria strategia.
Knowità vi supporta nel creare un assetto veloce, snello, orizzontale e ovviamente chiaro ed efficace.

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SVILUPPO COMPETENZE

Gestire le competenze significa investire per accrescere il valore delle risorse e il loro rendimento.
Knowità vi supporta nella crescita delle risorse, valorizzando la cultura manageriale dell’organizzazione.

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EFFICACIA MANAGERIALE

Saper trasformare sforzi in risultati coerenti con gli obiettivi prioritari è una dote fondamentale.
Knowità vi supporta nello sviluppo di comportamenti organizzativi utili a raggiungere gli obiettivi prefissati.

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VALUTAZIONE E INCENTIVAZIONE

Migliorare le prestazioni dei collaboratori, incentivando i comportamenti desiderati, è oggi fondamentale.
Knowità vi supporta nella realizzazione di efficaci sistemi di valutazione e incentivazione.

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  • Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di automotivazione.
    Paul J. Meyer
  • Cambia, prima di essere costretto a farlo
    Jack Welch
  • Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.
    Paul J. Meyer
  • Quando assumete delle persone più in gamba di voi, dimostrate di essere più in gamba di loro.
    R.H. Grant
  • Non dirmi quanto duro lavori, dimmi ciò che hai realizzato.
    James Ling
  • Il premio per una cosa ben fatta è l'averla fatta.
    Ralph Waldo Emerson

I PRINCIPALI STRUMENTI DI PEOPLE «PERFORMANCE MANAGEMENT»

Mediante i più innovativi sistemi di Gestione e Misurazione delle Performance aiutiamo le aziende a governare e integrare le cinque aree funzionali da un punto di vista strategico e operativo, mettendo in campo le nostre “skills trasversali” e fortemente orientate alla “Execution”.

L’introduzione di strumenti di MBO (Management by Objectives) consente di orientare le prestazioni dei collaboratori verso il conseguimento degli obiettivi aziendali e di incentivare i comportamenti desiderati e disincentivare quelli non desiderati.
L’implementazione di un sistema di questo tipo permette di passare da un “controllo delle azioni” ad un “controllo dei risultati”, focalizzando la gestione del personale su obiettivi che devono essere specifici, focalizzati sul risultato e non sulle attività, misurabili, correlati ad un limitato periodo di tempo, sfidanti ma al tempo stesso raggiungibili.

L’analisi e la misurazione del clima interno e dei livelli di motivazione sono strumenti preziosi di diagnosi dell’organizzazione, che riguardano individui, gruppi, motivazioni e dinamiche relazionali. Ovviamente il personale sarà tanto più produttivo e coinvolto nel processo aziendale quanto più si sentirà motivato e tanto più il clima aziendale risulterà confacente alle proprie aspettative. Per questo diventa essenziale dotarsi di strumenti in grado di misurare tali aspetti, affinché possano essere messe in atto tutte le iniziative necessarie per rafforzare l’allineamento del personale verso gli obiettivi aziendali.

E’ possibile misurare il grado di raggiungimento della strategia di ciascun collaboratore attraverso un cruscotto di indicatori personali multi-prospettiva, in grado di tenere sotto controllo i principali driver di creazione del valore, indirizzando le singole attività verso gli obiettivi considerati prioritari per il successo aziendale. Un corretto e costante monitoraggio dei KPI (indicatori di performance) definiti per ciascun owner, costituisce un aspetto cruciale del processo di esecuzione della strategia aziendale.

COSA CI DISTINGUE

STRATEGY

Ci distinguiamo per la nostre capacità di assecondare la crescita sostenibile di realtà esistenti e lo sviluppo di nuovi business ad alto potenziale, nonché di supportare individui e organizzazioni nei processi di formulazione dei loro obiettivi strategici.

EXECUTION

Il nostro approccio focalizzato all’esecuzione delle diverse priorità si basa su processi, strumenti e atteggiamenti devono essere utilizzati per tradurre le strategie in obiettivi concreti e misurabili, dove leadership e gestione si fondono in un’unica essenza.

PERFORMANCE

Le nostre skills trasversali sul tema della gestione e misurazione delle performance, ci permettono di condurre persone e organizzazioni verso il conseguimento degli obiettivi, fornendo un supporto essenziale sia in ambito strategico che operativo.
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